Buone notizie per i fan di Maze Runner, dato che 20th Century Studios sta valutando l’idea di un reboot della serie di film (che hanno riscosso non poco successo tra il 2014 e il 2018).
Con Disney alla guida, il progetto sembra prendere lentamente forma, e ci sarebbero già trattative in corso per assicurarsi la sceneggiature di Jack Paglen (il talento dietro la sceneggiatura di Transcendence)
Cosa sappiamo del reboot di Maze Runner
La notizia – condivisa da Collider – ci conferma che il reboot sarà prodotto del team di produzione originale composto da Ellen Goldsmith-Vein, Lee Stollman, Wyck Godfrey e Marty Bowen. A confermare il legame con i film precedenti, Wes Ball, regista della trilogia originale, sarà coinvolto nel reboot come produttore. Al momento niente sappiamo, purtroppo, per il cast e la regia.
La storia di The Maze Runner è basata sui romanzi di James Dashner. La trama ruota intorno a un gruppo di adolescenti che si risvegliano in un luogo chiamato la Radura, circondati da mura imponenti, senza ricordi del loro passato. Un labirinto mortale, popolato da creature meccaniche, si estende oltre le mura, e ogni sera, al calar del sole, le porte si chiudono, lasciando i giovani protagonisti a confrontarsi con pericoli inimmaginabili.
La storia si espande nei film e nei libri successivi, svelando un mondo distopico dominato da organizzazioni governative oscure e corporazioni corrotte.
Il primo film di The Maze Runner, prodotto dalla 20th Century Fox prima della sua acquisizione da parte di Disney, si è rivelato un successo inaspettato, con incassi per 348 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 35 milioni. Molto probabilmente il reboot introdurrà nuovi personaggi e trame, ambientati nello stesso universo ma in un periodo successivo agli eventi dei due film precedenti.
In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che potete (ri)guardare i primi due film della saga (Maze Runner – Il Labirinto e Maze Runner – La Fuga) in streaming su Disney+.
- Copertina paperback
- Data di pubblicazione:gennaio 2020
- Lingua italiana
- Dimensioni: 12.6 x 3.2 x 19.8 cm
- Numero pagine: 408
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!