Il festival di cortometraggi di breve durata (massimo 3 minuti) MAX3MIN – Very Short Film Festival è pronto per la sua terza edizione, che si svolgerà dall’11 al 17 settembre 2023. Il festival, nato nel 2021 con l’obiettivo di valorizzare la short culture e la creatività in formato mini, proporrà quest’anno una formula multicanale, con una tre giorni alla Cineteca Milano MIC e una programmazione in streaming gratuita.
MAX3MIN – Very Short Film Festival: il weekend alla Cineteca
Il cuore del festival sarà il weekend dal 15 al 17 settembre, quando la Cineteca Milano MIC ospiterà le proiezioni dei due concorsi principali: l’International Competition, che vedrà in gara 50 corti provenienti da 37 Paesi, e il NEXT GEN award, che premierà i migliori 20 corti realizzati dagli studenti delle scuole di cinema di tutto il mondo.
A valutare i film saranno tre giurie composte da esperti del settore, tra cui i registi Giacomo Abbruzzese e Martina Melilli, il giornalista Luca Pacilio, il fumettista Simone Angelini e lo staff del festival ucraino LINOLEUM Contemporary Animation and Media Art Festival. In palio ci saranno anche il Premio del Pubblico, votato dagli spettatori online e in sala, e una menzione speciale di Rolling Stone Italia, media partner del festival.
Come seguire il festival in streaming
Per chi non potrà partecipare alla tre giorni milanese, o vorrà rivedere i film in gara, l’intero programma del festival sarà disponibile sul sito max3min.com, accessibile gratuitamente per tutti in tutto il mondo dall’11 al 17 settembre.