Il regista Matthew Vaughn, che arriva oggi al cinema con Argylle, ha dichiarato di aver apprezzato molto la storia di Superman: Red Son. Storia peraltro scritta da Mark Millar, suo collaboratore in Kick-Ass, e di averla trovata particolarmente attuale vista la situazione geopolitica mondiale.
Non solo, il regista ha anche lanciato un’idea niente male che coinvolge Henry Cavill.
Matthew Vaughn su Superman: Red Son
“Red Son mi è sembrato uno dei fumetti più intelligenti che abbia mai letto, e il mondo attuale in cui viviamo, è diventato molto più rilevante perché l’ignoranza causa più problemi, e penso che più impariamo sulla Russia e la storia russa meglio è”, ha detto Vaughn in un’intervista a BroBible. “Wow, potete immaginare di rifare Red Son con Henry Cavill? Sarebbe un film interessante.”
Superman: Red Son è stato pubblicato nel 2003 come parte della linea Elseworlds, che proponeva versioni alternative dei personaggi DC. La trama segue le vicende di un Superman che, invece di atterrare in Kansas, si schianta nell’Ucraina sovietica, dove abbraccia la cultura russa. Il supereroe diventa così un simbolo del comunismo e si scontra con gli Stati Uniti (più precisamente con una versione malvagia di Batman).
Nel 2010 il fumetto è anche diventato un film animato direct-to-video diretto da Sam Liu.
Nel frattempo esce oggi al cinema Argylle, il discusso film diretto da Matthew Vaughn con Henry Cavill, Dua Lipa, Bryce Dallas Howard e molti altri. Trovate la nostra recensione qui.
- Millar, Mark (Autore)