Site icon Orgoglionerd

Matt Shakman dirigerà ufficialmente I Fantastici Quattro

Matt Shakman dirigerà ufficialmente I Fantastici Quattro thumbnail

Nel mezzo di diverse grandi rivelazioni sui prossimi progetti Marvel al D23 Expo di quest’anno, Matt Shakman è stato ufficialmente confermato per dirigere il prossimo reboot dei Fantastici Quattro tramite un annuncio al panel dei Marvel Studios al D23, confermato dalla pagina Twitter ufficiale dell’azienda.

Matt Shakman reduce dall’ottimo successo di Wandavision

In precedenza era stato riferito che Shakman era in trattative per dirigere il progetto dopo che Jon Watts, che ha recentemente diretto la trilogia di MCU Spider-Man, si è allontanato dal film per perseguire altri progetti. Shakman ha già diretto la serie Marvel Disney+ Wandavision, che è stata ben accolta sia dai fan che dalla critica. Con la sua consolidata esperienza nel MCU, Shakman potrebbe essere perfetto per la sedia del regista del prossimo reboot dei Fantastici Quattro.

Sebbene il panel non abbia rivelato alcuna informazione sulla trama o aggiornamenti sul casting del film, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige promette che c’è altro in serbo per la prossima fiera D23. Maggiori informazioni sul film verranno probabilmente rivelate man mano che procederà nello sviluppo e inizierà a prepararsi per la produzione in una data futura indeterminata. I fan dovranno ancora aspettare qualche anno per vedere il debutto sul grande schermo di The Fantastic Four nel MCU poiché il film uscirà l’8 novembre 2024.

I Fantastici Quattro: grandi delusioni al cinema

Considerata la prima famiglia della Marvel, l’eredità dei Fantastici Quattro rimane forte nel fandom dei fumetti, essendo i capisaldi dell’universo Marvel. Nonostante la loro eredità culturale e duratura, la squadra di eroi non è andata bene al cinema. I Fantastici Quattro è introdotto per la prima volta nel regno dei film d’azione dal vivo con l’omonimo film nel 1994. Ma il film non è mai stato distribuito. La squadra ha avuto il suo primo adattamento ufficiale nel 2005 dal regista Tim Story. Nonostante si sia comportato bene al botteghino, è stato accolto male insieme al suo sequel del 2007, Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer. Tuttavia, il franchise è sceso a un nuovo minimo nel 2015 con il rilascio di un reboot oscuro e grintoso di Josh Trank. Questo è stato stroncato sia dalla critica che dai fan, guadagnando un 9% su Rotten Tomatoes.

Tuttavia, con l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox, i diritti sui personaggi sono stati restituiti ai Marvel Studios, consentendo un nuovo reboot. I semi sono già stati piantati nel MCU come una variante di Reed Richards, interpretato da John Krasinski, che ha debuttato in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Quest’ultimo è stato ucciso da Scarlet Witch. I Fantastici Quattro usciranno l’8 novembre 2024.

I Fantastici 4
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Gruffudd/Alba (Attore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Exit mobile version