Matt Berry si aggiunge al cast del film di Minecraft. Sembra che i film tratti da storie e personaggi dei videogiochi siano un trend che è tornato in questo ultimo periodo. Per anni abbiamo visto film di questo tipo. Ma il più delle volte hanno ricevuto critiche. Una situazione in cui sembrava che il mondo di Hollywood non fosse in gradi di bissare il successo che alcuni personaggi avevano già avuto in fumetti e videogiochi.
Ma recentemente sono arrivati la serie tv The Last of Us e Super Mario Bros – Il film che sembrano aver dato finalmente una svolta.
Come nasce Minecraft il film
Il film sul mondo di Minecraft è stato in lavorazione alla Warner Bros per un bel po ‘di tempo. In certi momenti sembrava che il progetto fosse anche accantonato o bloccato nelle sue fasi di sviluppo. Tuttavia, proprio di recente lo studio lo ha confermato. Il regista Jason Hess infatti sta lavorando per portare Minecraft al grande schermo, e lo farà entro il 4 aprile 2025.
Jason Momoa, attore di Acquaman e de Il Trono di Spade, è pronto a far parte del film. Sembra poi che sarà affiancato nel cast di Minecraft anche da Matt Berry, attore nella serie tv What We Do in the Shadow. L’attore è diventato un amato attore comico grazie al suo ruolo in questa serie oltre che alla sua presenza in numerosi altri film e spettacoli.
Mentre Minecraft dovrebbe essere una produzione live-action, non è chiaro se ci saranno personaggi CG che richiedono il lavoro vocale. Il ruolo di Berry non è stato ancora definito, ma dato che ha esperienza nel lavoro vocale e Minecraft è pieno di varie creature, è possibile che possa interpretare un personaggio o che possa svolgere un ruolo di live-action.
Qui la super offerta Sky per il mese di Maggio
Ad oggi, non ci resta che aspettare novità riguardo Minecraft il film. Sembra che verrà girato molto utilizzando il green screen, considerato lo stile del film, quindi potremmo non vedere molte foto delle fasi delle riprese. Ad ogni modo, speriamo avere nuovi aggiornamenti al più presto.
Vi ricordiamo infime che Minecraft uscirà nelle sale il 4 aprile 2025.