Dopo il trailer di The Matrix Resurrections, Yahya Abdul-Mateen II ha postato un’immagine del suo personaggio nel film commentando con quello che tutti pensavamo potesse essere il suo ruolo: “MORPHEUS“. L’attore sembra quindi confermare le speculazioni che lo volevamo come una versione alternativa del personaggio interpretato da Lawrence Fishburne nella trilogia originale.
The Matrix Resurrections: Yahya Abdul-Mateen II è il nuovo Morpheus
Il trailer del quarto capitolo di Matrix ha risvegliato l’interesse per questa saga, non solo fra i fan ma fra tutti gli amanti del cinema. E anche gli attori chiamati a interpretare i personaggi scritti dalle Wachowski sono entusiasti. Yahya Abdul-Mateen II per esempio ha pubblicato su Instagram uno scatto di lui mentre spara con un mitra e una pistola nel film. Con una caption davvero importante: “MORPHEUS“. Potete guardare qui il post dell’attore.
Il trailer del nuovo capitolo ricorda molto quello del primo Matrix. Vediamo Neo (Keanu Reeves) ancora dentro la Matrice, che sembra non ricordarsi se non per un deja-vù di Trinity (Carrie–Anne Moss). E i fan della trilogia originale non potevano non collegare lo stile distaccato e i look di Abdul-Mateen II a quello di Lawrence Fishburne nella trilogia originale. Questo annuncio dell’attore sembra confermare sarà lui il nuovo Morpheus.
Una scelta che ha lasciato perplesso qualche fan: l’attore ha dimostrato di essere bravissimo in Watchmen e Aquaman, ma perché non far tornare Fishburne insieme a Reeves e Moss? Collider ha fatto questa domanda a Fishburne stesso, che però sembra perplesso quanto noi. “Ha senso che le persone me lo chiedano … Non sono nel prossimo film di Matrix e dovete chiedere a Lana Wachowski perché, io non ne ho proprio una risposta”.
Le teorie dei fan sono già moltissime. Ma la principale suppone che gli unici vecchi attori siano i personaggi che sono rimasti dentro Matrix: Neo e Trinity si erano sacrificati per fermare l’agente Smith, mentre Morpheus è sopravvissuto. Che questa nuova versione di Matrix sia una specie di limbo dove le macchine hanno messo Neo e Trinity? Oppure solo un riavvio della simulazione, anni dopo?
Lo scopriremo all’arrivo in sala del film, previsto per il 1 gennaio 2022 in Italia.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- KEANU REEVES, LAURENCE FISHBURNE, HUGO WEAVING (Attori)
- LARRY WACHOWSKI (Direttore) - Lilly Wachowski (Scrittore) - Joel SilverProdotto
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!