Dopo le varie indiscrezioni dei mesi scorsi arriva l’ufficialità riguardo la realizzazione di Matrix 4. Il portale Variety ha confermato il nuovo progetto. Il quarto capitolo ritrova nel cast i suoi due protagonisti: Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, rispettivamente nei ruoli di Neo e Trinity, mentre Lana Wachowski scriverà e dirigerà il film. Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo progetto. Parole che sono un attestato di stima per la Wachowski: “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”.
Matrix 4: le riprese inizieranno nel 2020?
Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020 con la sceneggiatura scritta dalla Wachowski in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Lana Wachowski ha illustrato, con poche parole, il suo progetto: “Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato 20 anni fa riguardanti la nostra realtà sono attualmente ancora più rilevanti. Sono davvero felice nel poter riavere questi personaggi nella mia vita e grata per un’altra opportunità di lavorare con i miei brillanti amici”.
L’uscita nei cinema del quarto capitolo di Matrix potrebbe arrivare durante l’estate del 2021. Ricordiamo, infine, che i tre film precedenti — «Matrix», «Matrix Reloaded» e «Matrix Revolutions» — hanno guadagnato oltre 1,6 miliardi di dollari nel mondo. Tutti sono stati scritti e diretti da Lana e sua sorella Lilly, con Reeves e Moss.
[amazon_link asins=’B01M0I258Q,B07C5XNQ23,B005S0WVFY’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6a1f407-ba65-483c-8e69-b7dd39ee4dab’]