Apple TV+ ha diffuso le prime immagini ufficiale di Masters of the Air, la dramedy ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale che arriverà sulla piattaforma a gennaio 2024.
La serie, composta da nove episodi, è il frutto della collaborazione tra Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman, lo stesso team che ha realizzato le acclamate Band of Brothers e The Pacific.
Una serie sulle avventure dei Bloody Hundredth
Masters of the Air racconterà le avventure e le sfide di un gruppo di aviatori americani contro la Germania nazista. La serie è tratta dall’omonimo libro di Donald L. Miller e ha come sceneggiatore John Orloff.
La trama segue le vicende del 100° Gruppo Bombardieri (noto come il “Bloody Hundredth”) che affrontò raid aerei pericolosi e spietati in condizioni estreme a 25.000 piedi di altezza. Ma la serie non si limita a mostrare le gesta eroiche di questi giovani uomini, che contribuirono a sconfiggere il regime di Hitler, ma anche il costo psicologico ed emotivo che dovettero pagare. Alcuni di loro furono abbattuti e fatti prigionieri; altri furono feriti o persero la vitai. Tutti furono onorati per il loro coraggio.
Qui tutte le nuove uscite di Prime Video per 30 giorni GRATIS
Cast e data di uscita di Masters of the Air
La serie è prodotta esecutivamente da Spielberg, Hanks e Goetzman. Nel cast, decisamente di alto profilo, figurano Austin Butler, Callum Turner, Anthony Boyle e Nate Mann. E poi ancora Rafferty Law, Barry Keoghan, Josiah Cross, Branden Cook e Ncuti Gatwa.
I primi due episodi di Masters of the Air arriveranno il 26 gennaio 2024 su Apple TV+. I restanti sette verranno pubblicati a cadenza settimanale, ogni venerdì, fino al finale del 15 marzo.
- Miller, Donald L. (Autore)