Il D23 Expo 2022 di Disney ci ha regalato diverse anteprime e novità, come del resto ci si aspettava da questa convention. E durante il Disney & Marvel GAMES SHOWCASE ha fatto il suo ingresso la Niantic, che ha annunciato un progetto in collaborazione con Marvel e che vedrà la luce nel 2023: MARVEL World of Heroes.
Si tratta di un gioco per dispositivi mobili che sfrutta la realtà aumentata (AR), portando il celebre Universo Marvel nel mondo reale. Il lancio globale di questo videogioco è previsto per il 2023.
Diteci di più sul videogioco MARVEL World of Heroes!
In MARVEL World of Heroes, i giocatori possono anzitutto creare l’identità unica di un supereroe con le proprie origini. In più i giocatori dovranno affrontare diversi compiti: pattugliare i loro quartieri per sventare crimini, completare missioni da supereroi e contrastare minacce provenienti da altre dimensioni.
Inoltre man mano che si sale di livello, i giocatori entrano in possesso di nuovi strumenti e nuove abilità, e potranno fare squadra con i supereroi Marvel per combattere i cattivi e salvare il Multiverso da minacce cosmiche e terrestri.
Oltretutto MARVEL World of Heroes è sviluppato sulla piattaforma Lightship di Niantic. Quindi avrà la stessa tecnologia alla base di giochi Niantic popolari, tra cui Pokémon GO, Ingress e Pikmin Bloom.
Per farvi scoprire di più di questo nuovo videogioco potete visitare il sito ufficiale, oppure dare un’occhiata al teaser che annuncia il gioco:
Infine ecco qui un riassuntone delle funzionalità che sono state annunciate:
- Creare il proprio supereroe Marvel, personalizzando lo stile e l’equipaggiamento da battaglia;
- Decidere il percorso del proprio supereroe;
- Pattugliare il quartiere per sventare crimini;
- Collaborare con i supereroi Marvel e chiudere le fratture interdimensionali;
- Sbloccare gli strumenti e le abilità speciali dell’Universo Marvel per personalizzare lo stile del proprio eroe, rendendolo più adatto allo stile di gioco che ogni utente preferisce.
- Salvare il Multiverso Marvel dalle minacce imminenti combattendo contro i cattivi e collaborando con i supereroi Marvel più famosi.