I Marvel Studios e Scarlett Johansson torneranno a lavorare insieme per un progetto misterioso. Sembra che la nuova produzione non sarà collegata al personaggio che l’attrice ha interpretato nel Marvel Cinematic Universe, ovvero Natasha Romanoff alias Vedova Nera. La notizia arriva dal Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il quale ha reso omaggio a Scarlett Johansson durante una cerimonia in cui l’attrice ha ricevuto l’American Cinematheque Award.
“Con Scarlett stiamo già lavorando a un altro progetto top-secret dei Marvel Studios slegato da Black Widow: lei ne sarà la produttrice.” Lo ha detto Kevin Feige nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. Quest’ultimo ha definito l’attrice “una delle più talentuose, versatili e amate del nostro tempo“. Infine, ha aggiunto che “Scarlett ha prestato il suo talento e il suo potere da star al Marvel Cinematic Universe per oltre un decennio. Per il fatto che abbia scelto di svolgere un ruolo chiave per così tanti anni, le sono estremamente grato. Lavorare con lei è stata davvero una delle esperienze collaborative più memorabili e gratificanti della mia carriera“.
Marvel Studios, Scarlett Johansson è prima di tutto Black Widow
Black Widow è ambientato tra gli eventi accaduti in Captain America: Civil War (2016) e Avengers: Infinity War (2018). La pellicola è diretta da Cate Shortland ed è uscita al cinema nel 2021. Il film si è concluso con una scena post-credits che ha gettato le basi per il ritorno della compagna di Vedova Nera, Yelena Belova (Florence Pugh), nella serie Occhio di Falco, in arrivo il 24 novembre su Disney+. Ricordiamo che Natasha Romanoff aveva sacrificato la sua vita per aiutare a salvare la situazione in Avengers: Endgame (2019).
Il progetto segreto di Scarlett Johansson per i Marvel Studios è uno dei due prodotti a cui sta lavorando con Disney. L’altro è un film basato sull’attrazione del parco Disney Tower of Terror . Quest’ultimo, che l’attrice sta producendo e di cui sarà anche interprete, non ha ancora una data di uscita ufficiale. Ricordiamo che Chris Evans e Scarlett Johansson di recente si sono riuniti per recitare in Ghosted.
- È l'ultimo film Marvel in cui Stan Lee è stato il produttore esecutivo.
- Questa è la nona volta che Scarlett Johansson veste i panni di Natasha Romanoff, considerato anche il cameo in Captain Marvel (2019)
- I tasers montanti sui polsi della nuova tuta di Black Widow sono di colore giallo e sono un omaggio al costume classico dell'eroina nei fumetti, ovvero una tutta intera nera con bracciali gialli.
- Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour (Attori)