I Marvel Studios hanno cambiato le date di uscita dei prossimi film previsti nel MCU, fra cui Avengers e I Fantastici 4: il motivo sarebbe lo sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America.
Marvel posticipa tutti i suoi film per lo sciopero degli sceneggiatori
Marvel ha dovuto spostare tutti i suoi prossimi film – arriveranno tutti più avanti, tranne uno (che probabilmente è quasi pronto). Deadpool 3 infatti arriverà prima del previsto, il 3 maggio 2024, spostando Captain America: Brave New World al 26 luglio 2024. Thunderbolts e Blade sono stati posticipati al 20 dicembre 2024 e al 14 febbraio 2025 rispettivamente. Fantastici Quattro ora uscirà il 2 maggio 2025.
I due prossimi film di Avengers hanno subito il ritardo più lungo, con The Kang Dynasty che passa dal 2 maggio 2025 al 1 maggio 2026 e Secret Wars che slitta dal 1 maggio 2026 al 7 maggio 2027.
La causa dei cambiamenti nelle date di uscita, come spiega Variety, sarebbe da attribuire ai ritardi di produzione e allo sciopero della Writers Guild of America in atto. Blade e Thunderbolts hanno dovuto interrompere le riprese a causa dello sciopero WGA, che ha avuto ripercussioni sui piani di produzione e rilascio dell’MCU. Al momento, lo sciopero non ha influenzato la produzione di Captain America: Brave New World e Deadpool 3.
Ma non tutti i ritardi dipendono dallo sciopero della WGA per avere compensi più equi e contratti tutelanti. Il fandom dell’MCU è in attesa di sapere chi interpreterà i Fantastici Quattro nel prossimo reboot della Marvel. Alcuni nomi sono stati fatti circolare, ma nessuno è stato confermato. Emma Stone avrebbe rifiutato il ruolo di Invisible Woman per motivi economici. Altri candidati sono Vanessa Kirby e Jodie Comer.
Nel frattempo, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha avuto un grande successo al botteghino, superando il primo film della serie. Settimana prossima invece arriverà Secret Invasion su Disney+, che vi raccontiamo in questa recensione.
- Officially Licensed Marvel Apparel
- 15MARV783WA
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore