A novembre arriverà sugli scaffali il numero 75 della serie a fumetti di Star Wars ad opera della Marvel. Il volume sarà l’ultimo della serie: non solo verrà concluso l’arco narrativo, ma anche il fumetto cesserà di essere pubblicato. È possibile che il franchise di Star Wars non abbandoni la forma fumettistica e che venga rebootato in futuro.
Una nuova speranza
Lanciato prima del rilascio di Star Wars: Il Risveglio della Forza nel 2015, la serie a fumetti riguarda gli avvenimenti seguiti a Una Nuova Speranza. Luke, Han, Leia e l’Alleanza Ribelle collaborano per contrastare Darth Vader e il malvagio Impero Galattico. Attualmente la banda è alla ricerca di una nuova base (probabilmente finiranno per trovarla sul pianeta ghiacciato Hoth, come si vede all’inizio dell’episodio V) e nel corso della pubblicazione durata ormai quattro anni sono emersi anche nuovi personaggi che sono entrati nel cuore dei fan.
Con il numero 75 la serie si concluderà definitivamente, ma non è escluso che la Marvel rilanci il progetto, ispirandosi ai “buchi” di trama fra un film e l’altro, magari ispirandosi proprio all’ultima trilogia. Star Wars non è nuova a queste operazioni di esplorazione dell’universo espanso: uno dei progetti più famosi è la serie animata The Clone Wars, ambientata fra gli eventi de L’attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. Sempre restando in ambito comics, a settembre è prevista l’uscita del primo numero di una serie di quattro che riguarda le origini di alcuni personaggi della nuova trilogia.
Non si disperino quindi i fan, perché è molto facile che il franchise torni ad incarnarsi in una serie a fumetti. Già molti fra fan e siti specializzati hanno iniziato a domandarsi quando ci sarà un rilancio. Noi cercheremo di tenervi sempre informati, ma solo il tempo ce lo dirà. Il numero 75 di Star Wars uscirà nelle fumetterie a Novembre.
[amazon_link asins=’B0153WYYEW,8891232955,8891239968′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55601f39-d018-4ed5-b274-c98f95503121′]