Al Chicago Comic & Entertainement Expo, durante il panel Next Big Thing della Marvel sono state annunciate da Jonathan Hickman le miniserie dedicate agli X-Men House of X e Power of X.
Hickman scriverà le due serie, composte da sei numeri che usciranno a partire dal prossimo luglio, collaborando con Pepe Larraz per House of X e con RB Silva per Power of X. Entrambe le miniserie sembrano condurre, insieme a War of the Realms e ad Absolute Carnage, verso il misterioso evento Marvel che verrà svelato a dicembre 2019.
Quindi queste due novità rilanceranno la testata degli X-Men come da tradizione, infatti fin dall’inizio di Jack Kirby e Stan Lee sono state introdotte nuove ere dei mutanti con albi extra come questi e sembra che House of X e Power of X abbiano proprio questo compito.
Il commento dell’Editor in Chief
“Siamo entusiasti di avere Jon nella famiglia Marvel e non avremmo potuto chiedere un team creativo migliore per aiutare gli X-Men ad entrare in un’era completamente nuova“, dichiara infatti l’Editor in Chief della Marvel C.B. Cebulski. “Anche se non possiamo ancora rivelare troppo sulla trama, queste nuove storie ridefiniranno gli X-Men e il loro posto nell’Universo Marvel. Questo è un momento storico che i fan nuovi e appassionati non vorranno perdere”.
I fan della Marvel conoscono Hickman per il suo lavoro su Secret Warriors, SHIELD, Fantastici 4, Avengers e Secret Wars. House of X and Powers of X segnano il suo ritorno all’editore, ponendo fine a una pausa che dura dalla conclusione di Secret Wars nel gennaio 2016.
Le due miniserie saranno in vendita negli Stati Uniti, con cadenza settimanale, a partire da luglio 2019.
[amazon_link asins=’8891239461,8891224669,8891233137′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’25b636c4-2d53-47f4-90e3-6ea86393eca3′]