Cinema e Serie TVHotNews

Martin Scorsese al lavoro sulla serie TV di Gangs of New York

Anche il drammaturgo e scrittore televisivo Brett Leonard è legato al progetto come scrittore

È stato annunciato che Miramax Television acquisterà un adattamento televisivo di Gangs of New York per reti premium e streaming. Martin Scorsese, che ha diretto la versione cinematografica nominata all’Oscar nel 2002 di Gangs of New York, dirigerà i primi due episodi. Anche il drammaturgo e scrittore televisivo Brett Leonard è legato al progetto come scrittore. Lo spettacolo sarà portato agli acquirenti a novembre.

Il film e la serie basati sul libro di Herbert Asbury

La serie in uscita e il film del 2002 sono entrambi basati sul libro di saggistica di Herbert Asbury del 1927 The Gangs of New York. Il libro racconta la storia di bande rivali tra la metà e la fine del 1800. È stato riferito da varie fonti che la serie non seguirà gli eventi del film del 2002 né presenterà nessuno dei personaggi interpretati da Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz. Scorsese sarà anche produttore esecutivo della serie oltre alla regia, insieme a Leonard, Rick Yorn e Chris Donnelly.

Nel 2013, un diverso adattamento televisivo di Gangs of New York era in fase di sviluppo con Scorsese annesso. Quella serie avrebbe esplorato il crimine e le bande che esistevano in altre città come Chicago e New Orleans durante il 1800. Scorsese sembra avere un grande interesse per il crimine durante il 1800 e il 1900 da quando era un produttore esecutivo di Boardwalk Empire. Attualmente è incaricato di produrre l’adattamento cinematografico di Hulu del romanzo bestseller di Erik Larson del 2003 Devil in the White City.

Martin Scorsese è una leggenda del cinema che ha diretto classici come Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, Casino e Il lupo di Wall Street. Il nuovo documentario di Scorsese Personality Crisis: One Night Only, co-diretto da David Tedeschi, è stato appena presentato in anteprima al New York Film Festival di quest’anno. Il prossimo lungometraggio narrativo di Scorsese, Killers of the Flower Moon, uscirà il prossimo anno e sarà interpretato da Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons e Brendan Fraser.

Gangs Of New York (Special Edition) (2 Dvd)
  • Gangs Of New York (Special Edition) (2 Dvd)
  • Marca: 20th Century Fox
  • Tipo di prodotto: ABIS_DVD
  • Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz (Attori)
  • Martin Scorsese (Direttore) - Jay Cocks (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio