Mark Ruffalo ha condiviso un video ad opera di Crissi 40 su Twitter. Un montaggio coinvolgente in cui possiamo vedere (e, per quanto riguarda alcune scene, rivedere) bloopers e funny moments avvenuti durante la realizzazione dei molti film degli Avengers. La colonna sonora è la canzone Mr. Blue Sky degli Electric Light Orchestra, musica che già accompagnava i titoli di Guardians of the Galaxy 2.
Il video postato da Ruffalo
OMG ????! What a ride. How I love these people and all the fans who made it so damn good.
Video by @Crissi40 pic.twitter.com/oB2EIj8ofV
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) May 27, 2019
La celebrazione del MCU
Anche non avendo visto tutte le pellicole dell’universo cinematografico, molti sapranno riconoscere i momenti per cui le scene sono state riprese. È bello osservare gli attori uscire dal personaggio sul set, ma anche vedere i famosi supereroi sorridere rilassati. Tutta questione di punti di vista. Una valanga di emozioni, dopo il termine della saga con Endgame.
A tal proposito si era espresso Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in un’intervista ad Empire: “Volevamo portare a conclusione una serie di film come mai era stato fatto prima. Harry Potter ha avuto una fine solo perché c’era quel numero di libri. Il Signore degli Anelli, anche. Ma abbiamo pensato, dopo 22 film, non sarebbe bello dare una qualche conclusione alla storyline?“
Anche i fratelli Russo, co-registi di Endgame, ne avevano accennato a Good Morning America: “Il nostro obiettivo era di concludere questa grande avventura che stiamo vivendo fin dal primo film di Iron Man, più di 10 anni fa.” aveva commentato Anthony “E davvero finire la storia dei sei Avengers. È questo l’obiettivo del film. E speriamo di averlo raggiunto in un modo che possa emozionare e soddisfare il pubblico.“
Considerando il gradimento del popolo di Internet, obiettivo raggiunto. Il prossimo passo dell’Universo Cinematografico Marvel sarà Spider-man: Far From Home, in uscita il 10 luglio 2019.