Fremantle sta ristrutturando la gestione delle sue operazioni italiane promuovendo Marco Tombolini al ruolo di CEO Fremantle Italia. Tombolini, che dal maggio 2022 è stato co-CEO di Fremantle Italia, ora “prenderà il timone di tutte le aree e funzioni dell’azienda, con l’alta dirigenza di Fremantle Italia che risponderà direttamente a lui“, si legge in una dichiarazione di Fremantle.
Gabriele Immirzi – che era stato a lungo amministratore delegato di Fremantle Italia prima di condividere il ruolo di amministratore delegato con Tombolini dallo scorso maggio – si è ora dimesso ma rimane nell’ovile di Fremantle diventando co-amministratore delegato con Lorenzo Mieli di The Apartment Pictures.
The Apartment, di proprietà di Fremantle, è dietro l’imminente serie originale italiana ad alto budget di Apple TV “Ferrari” e il dramma contro la guerra diretto da Angelina Jolie “Without Blood”, tra gli altri titoli di alto profilo. Le altre società italiane di Fremantle sono Wildside, che è gestita da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa e ha recentemente prodotto la nuova serie originale Disney+ The Good Mothers, che ha vinto un premio a Berlino, e Lux Vide, la società dietro le serie TV “Medici”, “Devils”. e “Leonardo”.
Fremantle opera anche con la propria etichetta in Italia, producendo una serie di talent show come “X Factor” e “Got Talent”, oltre ad altri contenuti tra cui documentari.
Marco Tombolini è un ex CCO di Endemol in Italia che nel 2010 è diventato amministratore delegato di Sony Spagna e successivamente amministratore delegato di Toro Media e Talpa Italia. Tombolini è entrato a far parte di Fremantle Italia nel 2018, prima come direttore della sua divisione Wavy all’epoca e poi come chief strategy officer.
Le parole di Andrea Scrostati
“Conosco Marco da molti anni e ho sempre ammirato il suo straordinario talento, visione e capacità di lavorare in squadra”, ha commentato in una nota Andrea Scrosati, Group COO di Fremantle e CEO di Continental Europe. “Sono sicuro che grazie alla sua leadership e al supporto che riceverà da Jaime Ondarza in qualità di CEO Southern Europe, Fremantle Italia continuerà a crescere, creando spettacoli ancora più innovativi in grado di coinvolgere e ispirare il pubblico”, ha aggiunto.
- Il meglio di X Factor
- Tipo di prodotto: ABIS MUSICA
- Audio CD – Audiobook