Chi di noi da piccolo non ha odiato almeno una volta Malefica? La perfida strega antagonista de La bella addormentata nel bosco, classico Disney del lontano 1959, è sicuramente uno dei villain più famosi del cinema. Cercando quindi questo effetto nostalgia la Disney nel 2014 ci propose Maleficent, la prima riproposizione in live-action di uno dei suoi classici. Il successo della pellicola, che ha incassato circa 758 milioni di dollari, convinse la casa hoolywoodiana ad adattare in live-action anche altri vecchi successi. Sull’onda di questo entusiamo da poche ore è stato presentato il trailer del sequel del lungometraggio, dal titolo Maleficent: Mistress of Evil.
Il ritorno di Angelina Jolie in Maleficent: Mistress of Evil
Nel sequel ritroviamo ovviamente Angelina Jolie nella parte di Malefica. Al suo fianco ritroveremo Elle Fanning, nel ruolo della principessa Aurora, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple, e Lesley Manville. Inoltre saranno presenti alcuni volti nuovi come Michelle Pfeiffer, Ed Skrein, Harris Dickinson e Chiwetel Ejiofor. Alla regia del film ci sarà Joachim Rønning (già co-regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar), mentre alla sceneggiatura troviamo Linda Woolverton Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.
Ecco la sinossi ufficiale del lungometraggio: Maleficent: Mistress of Evil è un film fantasy avventuroso che inizia parecchi anni dopo Maleficent, dove il pubblico è venuto a conoscenza degli eventi che hanno indurito il cuore della più celebre villain della Disney e l’hanno portata a maledire la neonata principessa Aurora. Il film continua a esplorare le relazioni complesse tra la strega e la futura regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari nella loro lotta per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.
La pellicola è prevista per il 18 ottobre 2019 nelle sale statunitensi. Purtroppo ancora non è stata rivelata una data d’uscita italiana. Probabilmente però sarà sempre nel periodo pre-natalizio.
Voi cosa ne pensate di questo primo trailer? Vi era piaciuto il primo live-action? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto.
[amazon_link asins=’B0722S8MMJ,B07D7ZRMY2,B074MGSNZ9′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b88dbe6e-809c-4eeb-bd0e-15715c524ba6′]