Maledetti Scarafaggi, conosciuto anche come Oggy e i maledetti scarafaggi, vedrà la luce in una nuova edizione su Netflix. L’azienda di intrattenimento in streaming ha chiesto alla Xilam Animation se sarà possibile realizzarne una versione in CGI. La serie francese, trasmessa in Italia per la prima volta nel 2000, è ancora in corso.
Nuovo aspetto e nuovo titolo
La nuova serie si intitolerà Oggy Oggy e come potete vedere ha subito un redesign abbastanza radicale. Netflix ha parlato con la voce di Dominique Bazay, direttore dei prodotti originali e internazionali per la famiglia.
La Xilam è una delle case di produzione più prolifiche della Francia, avendo sviluppato una distinta competenza nella commedia animata priva di dialoghi per bambini. Siamo sicuri che la gentilezza di Oggy e il suo dolce carisma scalderanno i cuori di tutti i piccoli.
Dello stesso tenore il commento di Marc du Pontavice, CEO della Xilam: “Xilam intende stabilire l’universo di Oggy come uno dei franchise più importanti per il target di pubblico prescolare.” Nel 2018 la Xilam ha avuto un bilancio di ben 22.33 milioni di Euro e i fondi sono stati indirizzati in piani di espansione. L’azienda, fondata nel 1999 da Marc du Pontavice e la moglie con l’acquisizione della precedente Gaumont, si è fatta strada nel corso degli anni fino ad essere conosciuta come una delle principali case d’animazione francesi.
[amazon_link asins=’B078KGW9HY,B07WG21Z69′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7bdb493a-bd0b-4c0b-8021-8a828df63378′]