Fra gli annunci del palinsesto Mediaset c’è un’inaspettata sorpresa: ritorna dopo vent’anni Mai Dire Gol, lo storico show della Gialappa’s. Fra commentatori storici e lisci memorabili in campo, lo show della Gialappa’s ha lanciato moltissimi dei migliori talenti comici italiani. E ora torna per un bis in cui nessuno sperava più.
Mai Dire Gol, torna lo storico show della Gialappa’s
Fra il 1990 e il 2001, Mai Dire Gol ha visto passare alcune delle più divertenti scene mai viste su un campo da calcio. Il trio della Gialappa’s Band ha lanciato l’arte del commentare i lisci dei calciatori e le gaffe dei telecronisti (quella della partita del Frosinone la possiamo ancora citare a memoria dopo più di vent’anni).
Ma ha anche lanciato alcuni dei più grandi talenti comici italiani a cavallo del nuovo millennio. Da Teo Teocoli a Gene Gnocchi, da Antonio Albanese ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Passando per Corrado Guzzanti, Serena Dandini, Maurizio Crozza, Lucia Littizzetto e Claudio Bisio. E non citiamo Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Simona Ventura, Luca e Paolo e Daniele Luttazzi per evitare di tediarvi troppo. E anche Elio e le Storie Tese, poi basta promesso. Claudio Lippi e Paolo Rossi. Basta.
Tutti commentati fuori campo da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, i membri della Gialappa’s.
Il CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che: “Il lavoro è in atto, siamo convintissimi di volerlo fare, in prima serata su Canale 5, abbiamo parlato con la Gialappa’s, ci piacerebbe tantissimo che ci fosse il Mago Forest e poi vorremmo tutti i comici di allora perché è una celebrazione, e devo dire che le risposte finora sono tutte positive“.
Una ‘rimpatriata’ dei vecchi e geniali comici che sono passati per la trasmissione (come Paolo Hendel e Giobbe Covatta e Marina Massironi). Che secondo Berlusconi: “Dovrebbe essere la prossima primavera. Tre o quattro puntate per l’evento di celebrazione, vediamo quello che succede”.
Non ci resta quindi che aspettare nuovi dettagli. Ma la prossima primavera tornerà una trasmissione che ha contribuito a plasmare la sensibilità comica di un’intera generazione. Noi non vediamo davvero l’ora. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E diteci se abbiamo dimenticato qualche altro protagonista del programma, come Claudia Gerini e Alessia Marcuzzi o Ugo Dighero, per esempio.
- Gialappa's Band (Autore)