GiochiGiochi da tavoloNews

Magic: The Gathering ci porta nelle Strade di Nuova Capenna

La nuova espansione ci porta in un Piano corrotto e ricco di crimine, tutto in stile Art Déco

Wizards of the Coast annuncia il nuovo set di Magic: The Gathering, le Strade di Nuova Capenna. Una metropoli noir, in stile Art Déco, che fa da sfondo alla lotta fra cinque famiglie criminali che lottano per controllare la città. Da oggi potete trovare il set da 218 carte su MTG Arena e in formato cartaceo.

Magic The Gathering annuncia le Strade di Nuova Capenna

Una città eretta dagli angeli e governata dai demoni. Dietro alle feste stravaganti dei suoi cittadini più abbienti, la città nasconde un’anima nera. Ci sono infatti cinque gruppi che lottano per controllare la fornitura di ‘Halo‘, risorsa rara perché splendida e piena di magia.

Una minaccia ancor più grande sta per arrivare a Nuova Capenna, tanto che i Planeswalker Vivien ed Elspeth dovranno impedire che gli scontri fra famiglie diventino una Guerra universale.

strade di nuova capenna magic the gathering-min

I giocatori potranno scegliere di universi a una delle cinque famiglie, ciascuna con boss e meccaniche uniche. Oltre a tre colori che la contraddistinguono:

  • Gli Obscura sono incantatori (bianco, blu e nero) che utilizzano la meccanica Complottare pesca una carta poi scarta una carta. Se hai scartato una carta non terra, metti un segnalino +1/+1 sulla creatura che ha complottato.
  • I Maestro sono vampiri (blu, nero e rosso) che usano la tattica Danno collaterale sacrifica una creatura con forza pari o superiore a N per copiare qualunque incantesimo legato a questa abilità.
  • I Rivettatori sono abili nell’artigianato e hanno una forza bruta (nero, rosso e verde). Usano la meccanica Blitz le creature, con Blitz, possono avere un costo alternativo per guadagnare “velocità” e “quando questa creatura muore, pesca una carta”. Sacrifica la creatura all’inizio della sottofase finale successiva.
  • I Cabaretti sono druidi (rosso, verde e bianco) che usano Alleanza ogni volta che un’altra creatura entra nel campo di battaglia, viene attivato un effetto unico.
  • Gli Intermediari sono avvocati, ma molto più pericolosi di quanto pensate (verde, bianco e blu). La meccanica è Segnalino scudo se una creatura con segnalino scudo sta per essere distrutta o per subire un danno, viene rimosso il segnalino scudo.

Questa nuova espansione urbana fantasy sarà disponibile in buste normale, buste per draft, tematiche, collector buster, bundle e mazzi Commander della vostra famiglia preferita. Per celebrare l’uscita, GameStop Italia ha organizzato un evento nello Spazio Filippetti (Viale Angelo Filippetti, 41 – Milano) con entrata libera. Qui trovate i dettagli dell’evento, mentre qui potete scoprire la nuova espansione.

Bestseller No. 1
Magic The Gathering Mazzo Commander di Strade di Nuova Capenna - Cacofonia dei Cabaretti, Versione a imballaggio ridotto (Versione Inglese), Multicolore
  • Imballaggio ridotto per ridurre gli sprechi
  • Contiene mazzo Commander da 100 carte pronto per essere usato di Strade di Nuova Capenna, Cacofonia dei Cabaretti
  • Mazzo rosso-verde-bianco: include 2 carte foil tradizionali e 98 carte non foil
  • Collector Booster Sample Pack da 2 carte - 2 carte con trattamento speciale in ogni busta
  • 1 comandante foil in rilievo da copertina, 10 pedine bifronte e 1 segnapunti vita

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio