Nella sua storia Magic: The Gathering ha visitato molti piani interessanti e leggendari, ma in pochi sono rimasti nel cuore dei giocatori quanto Ravnica, ed è quindi un release molto speciale quello di questo fine settimana, quando Gilde di Ravnica viene ufficialmente lanciato sul mercato (ed è legale nei tornei)!
Ravnica è un piano che è un’intera, grande metropoli, divisa in quartieri, con un intricato sottosuolo, un sistema di fognature e di impianti idraulici complessi ed avanzatissimi, chiese, parchi e vasti territori incolti e selvatici. Le funzioni principali di questa mastodontica città sono svolte dalle dieci gilde, che si occupano del servizio di polizia, di officiare il culto, di gestire i cimiteri, di scrivere ed applicare le leggi e così via. Queste dieci gilde sono in un precario equilibrio grazie ad un patto, siglato nell’antichità, rinnovato periodicamente e di recente incarnato e protetto dal planeswalker Jace. Tutto questo, però, è destinato a cambiare, forse a crollare, quando un’influenza esterna maligna e potente, che i giocatori di Magic conoscono molto bene, poserà nuovamente il suo sguardo sui meandri di Ravnica.
Per celebrare la release della prima delle tre espansioni ambientate sul piano abbiamo pensato di offrirvi un breve riassunto di quali sono le dieci gilde, quale ruolo svolgono e chi sono le personalità più importanti!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento