Dopo il successo di Unstable, Magic: the Gathering si prepara ad accogliere un nuovo prodotto parodistico e si tratta in questo caso di Unsanctioned, quarto della serie di set Un-. Caratteristica di questi ultimi è un approccio meno ‘serioso’ al gioco di carte più famoso del mondo, con creature e magie che introducono meccaniche assurde, coinvolgendo i giocatori in un’esperienza completamente nuova.
Unsanctioned, Magic: the Gathering torna al weird
Al contrario dei suoi predecessori, in questo caso non ci sarà un set a tutti gli effetti, ma sarà un prodotto preconfezionato. Non ci saranno quindi le classiche bustine, ma una scatola che conterrà tutto il necessario per divertirsi con questo prodotto. Nello specifico, la confezione conterrà:
- 5 mazzi precostruiti da 30 carte
- 2 dadi a sei facce
- 10 pedine double-face
- 10 terre full-art (5 semplici e 5 premium)
- 1 scatola riutilizzabile
Nell’annuncio, Wizards of the Coast ha anche svelato che Unsanctioned sarà composto sia da carte ristampate dai precedenti set, ma anche tante magie nuove create per l’occasione. L’azienda ha anche posto l’accento sulla bellezza delle art delle nuove terre base. Una costante dei set Un- che i giocatori saranno contenti di vedere confermata anche per questa versione speciale.
Ovviamente, dato il contenuto originale di queste carte, a eccezione delle sopracitate terre saranno tutte a bordo argentato. Questo significa che non potranno essere utilizzate all’interno dei principali formati del gioco nelle competizioni ufficiali.
Unsanctioned sarà disponibile in tutto il mondo in lingua inglese. La data di debutto è fissata per il 29 febbraio 2020, il giorno perfetto per un prodotto così originale.
[amazon_link asins=’B07V3TSSHB,B07PKWWGNH,B07PFG2R4K’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89e2a3a5-f0ec-45e6-b632-5802a2ca8214′]