Cinema e Serie TV

Magic Johnson: in arrivo un documentario sull’ex stella NBA

I filmmaker hanno potuto attingere al vasto mondo del campione che ha fatto la storia con i Los Angeles Lakers

L’ex cestista NBA Magic Johnson sarà il protagonista di un nuovo documentario che narrerà la vita e la carriera di un indiscusso campione. Il progetto sarà prodotto da XTR, H.Wood Media, NSV e Delirio Films. L’obiettivo è provare ad imitare il successo di The Last Dance, dedicato a Michael Jordan. I filmmaker hanno potuto attingere al vasto mondo del campione che ha fatto la storia con i Los Angeles Lakers, con i quali ha vinto cinque campionati. Nel film ci saranno anche dei video inediti di Earvin “Magic” Johnson oltre ad interviste con lo sportivo, la sua famiglia e i suoi compagni di squadra. Non mancheranno i commenti dei colleghi dell’NBA. Al momento non è stato ancora deciso a chi sarà affidata la regia dell’ambizioso progetto.

L’annuncio shock nel 1991

Magic Johnson, oltre ai campionati vinti con i Lakers, ha nel suo palmares una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici e tre titoli MVP. La sua maglia numero 32 è stata ufficialmente ritirata dai Lakers il 16 febbraio 1992. Nel 1991 annunciò di aver contratto l’HIV lasciando di sasso tutto il mondo dello sport oltre che i suoi fan. Da quel momento decise di sostenere molte cause benefiche e la ricerca sull’AIDS e l’HIV. Il campione è poi diventato un imprenditore con Magic Johnson Enterprises, lanciando anche la catena di cinema Magic Johnson Theatres, successivamente venduta a Loews Cineplex.

Attraverso un comunicato ufficiale, i produttori Jordan Duge e Jeremy Allen hanno dichiarato: “Crescendo abbiamo visto Magic Johnson come una leggenda dell’NBA e un uomo che è andato oltre lo sport ed è diventato uno degli uomini di affari di maggior successo e celebrato degli ultimi anni”. Per poi aggiungere: “Siamo onorati nel poter contribuire a portare in vita la storia di un uomo che ha aperto così tante porte e ispirato milioni di persone”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio