Dopo anni di speculazioni, Sony avrebbe iniziato le riprese di Madame Web, il nuovo film Marvel con Dakota Johnson protagonista. E per il film ha trasformato Boston nella Chinatown di New York degli anni 2000, facendo presupporre che almeno una parte della storia avrà luogo in quel periodo.
Madame Web, iniziate le riprese del film Marvel con Dakota Johnson
Secondo quanto riporta una testata locale, Boston si è trasformata nella New York degli anni 2000. Un manifesto proclama l’arrivo di un dispositivo dotato di “velocità 3G“, un altro mostra l’album “Dangerously in Love” di Beyonce, uscito nel 2003. In un’altra zona, il distretto finanziario di Boston diventa Chinatown in stile leggermente retrò.
I dettagli della trama restano scarsi, ma sembra proprio che almeno una parte del film su Madame Web sarà ambientata a inizio di questo millennio. Dakota Johnson sarà la protagonista, accanto alla star di Euphoria Sydney Sweeney. Con loro Isabela Merced, Emma Roberts, Celeste O’Connor, Mike Epps, e Tahar Rahim. In un film che continua a raccontare i cattivi di Spider-Man dopo Venom e Morbius.
Nei fumetti, Madame Web è una donna anziana che soffre di una malattia autoimmune gravissima, ma dotato di poteri psichici e abilità di previsione enormi. Forse Sony vuole mostrare l’origine di questi poteri per poi “invecchiare” Dakota Johnson nei sequel per unirsi agli altri cattivi e a Spider-Man.
La regista dovrebbe essere S.J. Clarkson, con Matt Sazama e Burk Sharpless alla sceneggiatura. Le riprese dovrebbero continuare a settembre, dopo alcune prime scene all’inizio di questa estate. Il film dovrebbe uscire nel 2023, dopo Kraven il Cacciatore, che vedrà Aaron Taylor–Johnson come protagonista.
Sony si aspetta di lanciare Madame Web al cinema il 7 luglio 2023. Una ventina d’anni dopo quanto l’ambientazione farebbe pensare sia ambientata la storia. Voi cosa ne pensate di questo nuove progetto Sony? E soprattutto: pensate che Spider-Man (uno dei tre possibili) si farà vedere in questo film?