Dopo la notizia che la Sony Pictures ha aggiunto tre nuovi grandi titoli al loro programma di uscita nelle sale 2023-2024, Madame Web della Marvel ha spostato la sua data di uscita. Originariamente previsto per l’uscita il 6 ottobre 2023, il film è stato posticipato al 16 febbraio 2024. Madame Web è uno spin-off di Spider-Man che vedrà come protagonista Dakota Johnson, un mutante chiaroveggente. Oltre a Johnson, Madame Web è interpretato da Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.
Annunciato anche il nuovo film di Karate Kid
I film che sono appena stati aggiunti al programma di rilascio di Sony includono Missing, il sequel di Searching del 2018, un nuovo film di Karate Kid e un film horror senza titolo. Le stelle scomparse Storm Reid e Nia Long usciranno nelle sale il 24 febbraio 2024. Il nuovo film di Karate Kid uscirà il 7 giugno 2024. Il film senza titolo è in realtà un’uscita all’inizio del 2023, nelle sale il 6 gennaio del prossimo anno. Entrambi questi titoli non hanno alcun attore attualmente assegnato.
Insieme a Madame Web, anche molti altri film in uscita della Sony Pictures hanno subito uno spostamento delle date di uscita. Questi film includono Garfield, Kraven the Hunter e un film Sony/Marvel Universe senza titolo. L’ultimo film di Garfield era precedentemente programmato per una data di uscita nelle sale il 16 febbraio 2024, ma ora uscirà nelle sale il 24 maggio 2024, che è il fine settimana del Memorial Day. Kraven the Hunter è stato spostato dal 13 gennaio 2023 al 6 ottobre 2023. Il film senza titolo Sony/Marvel è stato spostato dal 7 giugno 2024 al 12 luglio 2024. Inoltre, un film di astronauti chiamato 65, diretto da Scott Beck e Bryan Woods e interpretato da Adam Driver, ha spostato la data di uscita dal 28 aprile 2024 al 10 marzo dello stesso anno.
Madame Web nei fumetti
Il personaggio di Madame Web è apparso per la prima volta nel fumetto The Amazing Spider-Man # 210, pubblicato nel novembre 1980. Madame Web è diretto da SJ Clarkson da una sceneggiatura di Burk Sharpless e Matt Sazama. Il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Erik Howsam e Palak Patel. In allegato anche la Columbia Pictures. Le riprese sono iniziate a metà luglio di quest’anno e dovrebbero concludersi a metà ottobre. Questa non è la prima volta che la data di uscita nelle sale di Madame Web è stata spostata. Originariamente doveva uscire nelle sale il 7 luglio 2023. Sony Pictures distribuirà Madame Web esclusivamente nelle sale il 16 febbraio 2024.
- Funko Pop Spiderman Animated Series Madame Web Deluxe Figure (Special Edition)