Lupin di Netflix stabilisce un nuovo record. La serie Tv francese è diventata una delle più viste e apprezzate sul servizio streaming con 70 milioni di abbonati che l’hanno guardata nei primi 28 giorni a livello interazionale. Numeri da capogiro che superano i primati precedentemente stabiliti da serie Tv come Bridgerton (63 milioni) e La Regina degli Scacchi (62 milioni). Il Lupin di Omar Sy ha fatto il suo debutto su Netflix l’8 gennaio ed è diventata rapidamente la prima serie francese ad entrare nella Top 10 degli Stati Uniti dello streamer. Mentre in Francia resta in prima posizione. Netflix riferisce che si è classificata al primo posto anche in Brasile, Vietnam, Argentina, Germania, Italia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Filippine, Svezia e molti altri paesi.
70 millions, that's insane!! ?
So proud that Lupin is the first French Netflix Original series to be so successful internationally !
That wouldn’t have been possible without you. ??
Thank you all. pic.twitter.com/cgehO0KGuZ
— Omar Sy (@OmarSy) January 19, 2021
Omar Sy nei panni del protagonista
Omar Sy interpreta Assane Diop che si ispira al ladro gentiluomo famoso in tutto il mondo e maestro dei travestimenti, Arsène Lupin. L’originale francese di Gaumont Télévision è stato creato da George Kay (Criminal UK, Killing Eve) in collaborazione con François Uzan (Family Business). Ed è un adattamento contemporaneo dei romanzi scritti dallo scrittore francese Maurice LeBlanc, che ha creato il personaggio nel 1905. I libri sono stati adattati in dozzine di serie TV e film nel corso degli anni.
Dall’uscita della serie, il libro originale di Leblanc ha riacquistato interesse a livello internazionale e ora è di tendenza su molti mercati in Francia, Italia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito, Corea e altri. Proprio ieri, la radio nazionale francese di notizie FranceInfo, ha presentato lo spettacolo come parte del suo programma quotidiano per bambini, FranceInfo Junior. Coinvolgendo uno studioso di Arsène Lupin per istruire i giovani sulle origini del personaggio.
La serie è ambientata a Parigi
Ambientata a Parigi – e facendo un uso abile dei luoghi della città – la prima serie in cinque parti di Lupin, Dans L’Ombre D’Arsène (In The Shadow Of Arsène), introduce Diop di Sy che, da adolescente, ha visto la sua vita sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non ha commesso. Ora, Diop vuole vendicare suo padre e superare in astuzia praticamente tutti.
Louis Leterrier dirige gli episodi 1-3 con Marcela Said (Narcos) sul 4-5. Nel cast ci sono anche Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy. Oltre a Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. Isabelle Degeorges e Nathan Franck sono i produttori.
- Marca: HACHETTE ROMANS
- Arsène Lupine Gentleman Cambrioleur - Edizione Francese (hachette)
- Leblanc, Maurice (Autore)