Netflix annuncia oggi “Lupin”, la nuova serie originale tutta francese che arriva sulla piattaforma di streaming l’8 gennaio 2021. Protagonista Omar Sy (Quasi Amici), che usa il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare la scomparsa del padre.
Netflix annuncia l’arrivo di Lupin
Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta. Suo padre è morto, dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. Da allora sono passati 25 anni e Assane è finalmente pronto a vendicare la morte del genitore. A guidarlo c’è l’ispirazione del libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo”, che traccia la via per risolvere il suo trauma adolescenziale.
Una serie TV che rilegge lo stile e il metodo di Lupin in chiave moderna. Con continui colpi di scena, un mix di azione, comicità e film da maghi della truffa.
La produzione originale ha un cast francese davvero d’eccezione. Oltre a Omar Sy ci sono Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie creata da George Kay con la collaborazione di François Uzan. Dirige i primi tre episodi Louis Leterrier, mentre gli ultimi due di questa prima parte hanno la regia firmata da Marcela Said.
Esatto: la prima parte. La storia ispirata a Lupin di Netflix e prodotta da Gaumont Télévision pensa già a espandere gli orizzonti per raccontare la sua storia. Gaumont è la più antica compagnia cinematografica al mondo, fondata addirittura nel 1895. Ma che ha saputo approcciarsi in maniera vincete al digitale e allo streaming. Con Netflix distribuisce programmi di successo come Narcos, F is for Family e The Barberians. Ha inoltre prodotto Quasi Amici, il film francese di maggior successo commerciale di tutti i tempi.
Netflix sembra quindi aver puntato sul sicuro con questa serie d’Oltralpe, che arriva in tutto il mondo l’8 gennaio 2021.