Netflix ha pubblicato le prime immagini della seconda parte di Lupin, il prossimo capitolo della serie di grande successo che ritorna con cinque episodi quest’estate. La seconda parte riprende con Diop che vuole vendicarsi del magnate degli affari di Hervé Pierre Hubert Pellegrini dopo gli avvenimenti dell’ultimo episodio. Le azioni del protagonista hanno infatti messo sia lui che i suoi affetti in grande pericolo.
Intelligente, elegante e consapevole di sé, la serie TV dà una svolta alle storie di Arsène Lupin, creato da Maurice Leblanc nel 1905 e considerato una delle creazioni letterarie più famose di Francia. In un’ingegnosa interpretazione del materiale originale, Lupin trova l’Assane di Sy ispirato dal personaggio tanto da assumere il soprannome come nome in codice per coprire le sue tracce. Il protagonista cerca vendetta sulla famiglia Pellegrini per la morte di suo padre 25 anni prima.
Secondo i dati di Netflix, la prima parte in lingua francese originale è la serie di maggior successo nella storia della piattaforma. È stata vista da circa 70 milioni di famiglie nelle prime quattro settimane. Creato da George Kay e François Uzan, Lupin è co-interpretato da Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab, mentre Ludovic Bernard e Hugo Gélin dirigono rispettivamente gli episodi 6 e 7 e 8-10. Lupin parte seconda non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe essere presentato in anteprima durante l’estate.
La sinossi di Lupin
Di seguito la sinossi ufficiale della serie: “Il quattordicenne Assane Diop vede la sua vita completamente stravolta dopo la morte del padre. Condannato per un crimine che non ha commesso, fatto che lo porta a covare un’irrefrenabile voglia di vendetta e giustizia verso la ricca famiglia che l’ha accusato. Venticinque anni dopo Assane, che intanto si mantiene commettendo piccoli furti, decide di portarla a compimento”. Il tutto: “Traendo ispirazione dal romanzo Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo, regalatogli a suo tempo dal padre”.
Cosa ne pensate delle nuove immagini della seconda parte?