Un percorso per immagini su uno dei muri della sala del Centro Produzione Rai di Torino ospiterà, dall’11 aprile al 15 maggio, la mostra “L’universo di Dragonero, dal fumetto all’animazione“. Il personaggio, creato da Sergio Bonelli Editore, avrà grande risalto nell’esposizione dedicata all’universo fantasy. Mostra organizzata in occasione di Cartoons on the Bay, annuale appuntamento dedicato al mondo dell’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale internazionale. La rassegna punterà molto sul vincitore del prestigioso Pulcinella Cross Media Award come miglior progetto cross-mediale.
Per tutti gli appassionati di Dragonero arriva una ghiotta occasione per conoscere meglio i tre protagonisti Ian, Gmor e Myrva. Infatti, all’interno dell’esposizione, ci sarà un percorso grafico che mostrerà l’evoluzione dei personaggi principali della serie, partendo dall’aspetto adulto e poi quello di ragazzi, sia nella versione a fumetti sia in quella animata, che permetterà di scoprire aneddoti sconosciuti sui protagonisti. Basta pensare che i pannelli espositivi racconteranno popoli e ambienti del mondo di Dragonero, con studi e panoramiche davvero spettacolari.
Dragonero anche per i più piccoli!
Alla mostra anche i più piccoli avranno occasione di divertirsi durante la mostra “L’universo di Dragonero, dal fumetto all’animazione“. I bambini potranno comporre una brevissima storia per immagini appositamente frammentata e farsi fotografare al fianco dei sagomati dei loro beniamini. Ricordiamo, infine, che la mostra è allestita negli spazi del Centro di Produzione Televisivo RAI di via Verdi, a Torino, ed è stata aperta al pubblico solo dall’11 aprile al 13 aprile. Mentre, dal 15 aprile al 15 maggio, è invece visitabile unicamente dalle scolaresche.
[amazon_link asins=’8869610160,8869613755,8869612627′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d75a887b-afc9-49bf-b17e-3e778d8118aa’]