La star di Westworld Luke Hemsworth ha espresso l’interesse ad unirsi a suo fratello, l’attore di Thor Chris Hemsworth, nel Marvel Cinematic Universe come X-Men Wolverine. Nel corso di una recente intervista, Luke – che ha esordito nel mondo Marvel qualche anno fa in un piccolo cameo in Thor: Ragnarok – ha dichiarato: “Ho imparato a disegnare grazie ai fumetti, a copiarli fin da quando avevo circa 10 anni”. Per poi aggiungere: “Ero specializzato principalmente nel disegnare Spawn, amavo davvero lo Spawn di Todd MaFarlane. Poi c’era Batman – avrei combattuto volentieri contro Robert Pattinson per quei guanti – E Wolverine!” La speranza è grande: “Penso sempre: ‘E dai! Passiamolo a qualcun altro, lasciamolo magari a un altro australiano’. Dovrei farmi crescere i peli sul petto, ma sono già pronto per Wolverine”.
L’attore ha già esordito nell’universo Marvel
Il ruolo di Wolverine non sarebbe dunque il primo per Luke Hemsworth nel Marvel Cinematic Universe. L’attore è stato protagonista di un piccolo cameo all’inizio di Thor: Ragnarok apparendo vestito come Thor nella recita messa in scena su Asgard (“La morte di Loki”). Ricordiamo che i personaggi degli X-Men appartengono ora al listino Disney/Marvel dopo l’acquisizione della 20th Century Fox e non passerà molto prima della loro introduzione nel MCU.
Wolverine è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Len Wein e dal disegnatore Herb Trimpe con la collaborazione di John Romita Sr., pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk (vol. 2[1]) n. 180 (ottobre 1974) in un breve cameo, ma il vero e proprio esordio è stato il mese successivo sul n. 181 della stessa serie. Il sito web IGN ha inserito Wolverine alla quarta posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti.