Cinema e Serie TVNews

Lucy Lawless spiega perché non c’è stato un reboot di Xena

L'attrice spiega qual è il problema principale che ferma il ritorno della principessa guerriera

Lucy Lawless, star di Xena: Principessa Guerriera, torna a parlare della celebre serie e della possibilità del suo ritorno. L’attrice fa sapere che il desiderio di riportare Xena in vita c’è, ma i molteplici sforzi per realizzare questo desiderio negli ultimi due decenni hanno tutti incontrato lo stesso ostacolo. Parlando con ScreenRant, ecco cosa ha dichiarato Lucy Lawless riguardo Xena: “Sai cosa? Ci hanno provato. Non riescono a trovare un modo per scriverlo meglio. Questa è la verità. Hanno lottato e provato. In molti ci hanno provato, ma tutti arrivano alla fine e dicono: Questo non si farà. Se non può essere buono quanto l’originale, perché dovresti farlo? Questo sembra essere il punto critico.”

La storia di Xena

Xena era una guerriera itinerante in una versione fantasy dell’antica Grecia e del vecchio mondo, in cerca di redenzione per il suo passato di cattiva. È apparsa per la prima volta in Hercules: The Legendary Journey, andato in onda in prima visione dal 1995 al 1999. Inizialmente, Xena doveva morire alla fine di un arco narrativo di tre episodi, ma si è rivelata abbastanza popolare che i produttori hanno creato uno spin-off che è durato dal 1995 al 2001, ancorando il proprio franchise di film d’animazione, fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e romanzi di fantasia. Nel finale della serie, Xena è morta in battaglia mentre combatteva per liberare 40.000 anime tenute prigioniere dal cattivo Yodoshi.

Xena
Lucy Lawless nei panni di Xena – Principessa Guerriera

Sebbene Xena sia morta e resuscitata più di una volta nel corso della serie, questa volta Olimpia ha onorato il desiderio di Xena di garantire la sicurezza delle 40.000 anime non riportandola indietro. La conclusione indicava che Gabrielle avrebbe continuato al posto di Xena. Da allora, ci sono stati diversi tentativi di rivisitare la proprietà. Nel 2003, appena due anni dopo la fine della serie, Lawless ha twittato che c’era interesse per un revival, “Ma c’è un sacco di burocrazia intorno a #XWP,”. Anche quell’anno, Katherine Fugate è stata assegnata come sceneggiatrice per un film mai sviluppato.

La NBC ha iniziato a sviluppare un reboot nel 2015, con il produttore di Lost, Javier Grillo-Marxuach, come produttore esecutivo insieme ai co-creatori di Xena Rob Tapert e Sam Raimi. Questa versione avrebbe esaltato l’attrazione romantica tra Xena e la sua compagna di viaggio e aiutante Gabrielle, interpretata da Renee O’Connor. Lawless ha detto che questa versione è stata sviluppata senza la sua partecipazione. NBC ha concluso il progetto due anni dopo.

Xena princesse guerrière, saison 1
  • Lucy Lawless, Renée O'Connor, Ted Raimi (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio