Il pistolero Lucky Luke sarà l’ultimo eroe dei fumetti in ordine temporale a ricevere un adattamento televisivo. Secondo Variety, Federation Entertainment è infatti pronta a produrre e sviluppare una serie TV commedia d’azione-avventura basata sull’iconico franchise di fumetti Lucky Luke. Il popolare attore francese Michaël Youn – che in precedenza ha recitato nell’adattamento cinematografico del 2009 di Lucky Luke nei panni di Billy the Kid – sarà produttore artistico e regista. Federation Entertainment sta collaborando con la società di produzione francese Un pour Tous Productions al progetto. La serie ruota attorno a un pistolero nel selvaggio West americano ed è sia un tributo che una parodia.
La serie è stata creata dal fumettista belga Maurice De Bevere (meglio conosciuto con il suo pseudonimo Morris) nel 1946. Il canone di Lucky Luke è composto da oltre 40 graphic novel, con 300 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Morris ha collaborato al progetto per vent’anni insieme allo scrittore francese René Goscinny, autore del franchise di Astérix.
Michaël Youn parla di Lucky Luke
La serie è attualmente senza titolo, ma la joint venture presenterà più personaggi insieme a Lucky Luke, l’uomo che spara più velocemente della sua ombra. Secondo quanto riferito, lo spettacolo includerà antagonisti ricorrenti. Parliamo dei cugini Dalton (les cousins Dalton), il fuorilegge Calamity Jane, il truffatore del gioco d’azzardo Pat Poker e “il cane più stupido dell’universo” Rantanplan the hound. In qualità di uno dei registi di commedie più popolari in Francia, Youn ha espresso il suo entusiasmo per il progetto. “In quanto grande fan dei fumetti, sono molto entusiasta di far parte di questa avventura e non vedo l’ora di condividerla con il pubblico”, ha detto.
“L’opportunità che abbiamo oggi di tradurre in un mondo immaginario il mitico universo di Lucky Luke e dei Dalton con il talentuoso Michaël Youn è una cosa meravigliosa e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”, ha affermato Pascal Breton, di Federation Entertainment fondatore.
- Senza limitazione di età.
- Durata del gioco: 20 - 30 minuti.
- Numero di giocatori: 1.
- Descrizione della fascia d'età: Da 18 a 99 anni.