Ieri, in occasione dell’Annecy Intl. Animation Festival, la Warner Bros. Animation ha presentato i nuovi corti animati con protagonisti i Looney Tunes. Una serie che riporta sullo schermo personaggi classici come Porky Pig e Bugs Bunny in ben dodici nuovi cortometraggi.
Uno dei cortometraggi dei Looney Tunes che ha debuttato nelle ultime ore è “Dynamite Dance“, diretto da David Gemmill. L’episodio vede protagonista Bugs Bunny intento a lanciare una pioggia di dinamite su Elmer Fudd, meglio conosciuto in Italia come Taddeo. Uno scontro che, quindi, continua tra i due storici nemici e che non si fermerà a questo primo nuovo cortometraggio.
Ogni stagione di Looney Tunes Cartoons includerà 1.000 minuti di nuovi contenuti da distribuire su più piattaforme tra cui digitale, mobile e broadcast. Inoltre, ogni episodio avrà una durata compresa tra 1 e 6 minuti e sarà sarà “scritto” e disegnato dagli stessi fumettisti, in modo da far spiccare i loro diversi stili e sottolinearne le capacità.
Peter Browngardt, Produttore Esecutivo di questa nuova serie di corti, ha speso alcune parole in merito a questo nuovo progetto. “Ci stiamo avvicinando ad ogni cortometraggio come se fosse un film, e non pensando che sia l’episodio di una serie. – ha fatto sapere – Il nostro mantra per questi cortometraggi è la storia, la commedia, il rispetto per i classici Looney Tunes degli anni ’30 e ’40 e il modo in cui utilizzavano un’animazione più cartoonesca da cartoni animati.”.
La serie di corti comprenderà membri del cast vocale Looney Tunes, tra cui: Eric Bauza (Bugs Bunny, Daffy Duck, Marvin the Martian, Pepé Le Pew e Woody Woodpecker), Jeff Bergman (Elmer Fudd, Sylvester the Cat, Foghorn Leghorn) e Bob Bergen (Porky Pig). Infine Sam Register (Teen Titans Go!) e Peter Browngardt (Uncle Grandpa) saranno i produttori esecutivi.