Uno dei primi show Marvel su Disney+ di cui è trapelato lo sviluppo è quello dedicato a Loki. Per lungo tempo i fan si sono interrogati su cosa aspettarsi da questo progetto, fino all’annuncio ufficiale avvenuto allo scorso San Diego Comic-Con. In realtà ancora adesso non ci sono troppe informazioni in merito, ma l’ultima ad arrivare è senza dubbio interessante. Pare infatti che la serie su Loki si collegherà direttamente a Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Loki incontrerà Doctor Strange nella sua serie Disney+?
Ad annunciarlo è Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, che in una recente intervista ha risposto a una domanda diretta con queste parole: “Non sono sicuro di averlo già confermato prima o meno. Però sì, si collega“.
Una notizia che è sicuramente interessante per tutti gli appassionati dell’universo cinematografico Marvel e che lancerà innumerevoli teorie. La più ovvia, a questo punto, è che il fratello di Thor incontri nelle sue avventure proprio lo Stregone Supremo, ponendo le basi per la futura pellicola. L’altra possibilità è che a incrociare la sua strada sia Scarlet Witch alias Wanda Maximoff.
L’eroina sarà infatti protagonista di WandaVision, un altro show destinato a Disney+, già confermato come prologo proprio di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Sarà interessante vedere come questa rete si svilupperà nei prossimi mesi.
Non è comunque difficile credere che Loki avrà dei legami con Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Attualmente infatti l’idea è che la serie seguirà le avventure nel tempo e nello spazio del Dio degli Inganni sfuggito alla cattura nella sequenza di Avengers: Endgame ambientata nel 2012. Poiché i viaggi nel tempo del MCU, stando all’interpretazione più accreditata, creano linee temporali alternative è ovvio vedere un legame tra questi e il concetto di Multiverso.
E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di (ri)vedere Doctor Strange e Loki insieme?
[amazon_link asins=’B07BYKLL6C,B072Z1G8GG,B0728BMHS8′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5c9a9baf-5202-42bd-8489-87ec015c6bdb’]