La terza e ultima stagione di Locke & Key si avvicina sempre di più e Netflix ha appena pubblicato il trailer ufficiale. I co-showrunner della serie Carlton Cuse e Meredith Averill, lo scorso aprile, hanno affermato: “Una volta iniziato a lavorare alla serie, abbiamo ritenuto che tre stagioni fossero la lunghezza ideale per portare la storia della famiglia Locke e le loro avventure in Keyhouse a una conclusione soddisfacente. Come narratori, siamo grati di aver avuto l’opportunità di raccontare la nostra versione dell’incredibile storia di Joe Hill e Gabriel Rodriguez esattamente come volevamo. Teniamo le chiavi magiche, però, per il nostro uso personale”. L’ultima stagione uscirà su Netflix il 10 agosto.
Basato sui fumetti omonimi di Joe Hill e Gabriel Rodríguez, lo spettacolo segue i tre fratelli Locke. Questi, insieme alla madre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale dopo che il padre è stato assassinato in strane circostanze. Lì, scoprono chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Invece risvegliano anche un misterioso demone che non si fermerà davanti a nulla pur di rubare le chiavi.
Il cast di Locke & Key
Il cast include Connor Jessup, Emilia Jones, Jackson Robert Scott, Darby Stanchfield e Sherri Saum. Brendan Hines (The Tick) si è unito alla seconda stagione nei panni di Josh Bennett, un carismatico insegnante di storia alla Matheson Academy che ha un’agenda segreta. Tra i produttori esecutivi troviamo: Aron Eli Coleite, Joe Hill, Chris Ryall con Lydia Antonini e Ted Adams per IDW; Andy Muschietti, Barbara Muschietti, David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion; e Lindsey Springer, John Weber e Frank Siracusa per Take 5. Le riprese principali della serie si sono svolte dall’11 febbraio al 5 luglio 2019 a Toronto e a Lunenburg, cittadina della Nuova Scozia.