Locke & Key ha appena ricevuto un grande voto di fiducia da Netflix: lo streamer ha rinnovato il suo adattamento a fumetti per la terza stagione, ben prima della sua premiere della seconda stagione. La produzione della seconda stagione del dramma dovrebbe concludersi a dicembre, con una data d’uscita prevista poi per il 2021. Anche la produzione della stagione 3 inizierà nel nuovo anno. “[Gli EP] Carlton [Cuse] e Meredith [Averill] hanno costruito un mondo incredibile in Locke & Key, e siamo entusiasti di avere i Lockes che tornano nella terza stagione”, ha dichiarato Brian Wright, vicepresidente degli affari generali a Netflix.
Lo show basato sui fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez
Carlton Cuse ha aggiunto: “Abbiamo in serbo alcune incredibili avventure per la famiglia Locke nella terza stagione e non potremmo essere più entusiasti di continuare a raccontare la nostra storia con Netflix”. Dopo un lungo e tortuoso viaggio sul piccolo schermo, Locke & Key ha rilasciato la sua prima stagione il 7 febbraio, con un rinnovo della seconda stagione subito dopo a marzo. Basato sui fumetti omonimi di Joe Hill e Gabriel Rodríguez, lo spettacolo segue i tre fratelli Locke. Questi, insieme alla madre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale dopo che il padre è stato assassinato in strane circostanze. Lì, scoprono chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Invece risvegliano anche un misterioso demone che non si fermerà davanti a nulla pur di rubare le chiavi.
Il cast include Connor Jessup, Emilia Jones, Jackson Robert Scott, Darby Stanchfield e Sherri Saum. Brendan Hines (The Tick) si è unito alla seconda stagione nei panni di Josh Bennett, un carismatico insegnante di storia alla Matheson Academy che ha un’agenda segreta. Le riprese principali della serie si sono svolte dall’11 febbraio al 5 luglio 2019 a Toronto e a Lunenburg, cittadina della Nuova Scozia.