Da una spina nel fianco del capo Brody a un vero capo in stile Brody. Il classico immortale Lo squalo è stato ambientato nell’isola immaginaria di Amity nel New England, ma è stato girato principalmente nella vera isola del New England di Martha’s Vineyard. E questa settimana, nel Martha’s Vineyard, il bambino del film Lo Squalo, è stato selezionato come nuovo capo della polizia: Jonathan Searle. E in uno scherzo del destino così bello che sembra uscito da un film, Jonathan Searle è apparso in Lo squalo di Steven Spielberg nei panni di uno dei ragazzi che rendono la vita miserabile al capo Brody, quando si travestono da squalo e provocano il caos sulle spiagge di Amity.
Le dichiarazioni di Jonathan Searle
Secondo The Daily Jaws, Searle ha vissuto a Martha’s Vineyard per tutta la vita e ha prestato servizio nel dipartimento di polizia di Edgartown della polizia locale dal 1986. Searle una volta ha anche contribuito ad arrestare un uomo che ha cercato di fare una variazione sullo stesso scherzo. Precisamente qualcuno ” stava spargendo la voce per provocare il panico sulla spiaggia dicendo alla gente che aveva visto una coppia di grandi squali bianchi da una barca su cui non era nemmeno stato”. Jonathan Searle ha detto al Vineyard Gazette: “Sono chiaramente euforico e sono onorato di aver ricevuto la posizione. È qualcosa su cui ho lavorato per tutta la mia carriera”.
Lo squalo (Jaws) è un film thriller del 1975 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo di Peter Benchley. Il doppiaggio italiano originale del 1975 venne eseguito dalla C.D. e diretto da Renato Izzo. Il film venne ridoppiato nel 2004 per l’edizione DVD. Il ridoppiaggio venne eseguito dalla Dubbing Brothers Int. Italia e diretto da Teo Bellia. Nel 2012, in occasione dell’edizione in Blu-ray Disc, il doppiaggio originale è stato ripristinato. Venendo inserito nel BD insieme al ridoppiaggio (il primo in DTS 2.0, il secondo in DTS 5.1). Nella coeva edizione DVD e nella trasmissione TV, invece, viene utilizzato solo il ridoppiaggio.
- Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )