Cinema e Serie TV

Lo spin-off di Game of Thrones sui Targaryen non prima del 2022

Nel corso del panel organizzato per la Television Critics Association, la HBO ha confermato l’arrivo di House of the Dragon per il 2022. Si tratta dello spin-off di Game of Thrones che andrà in onda su HBO. Casey Bloys, presidente della programmazione di HBO, ha confermato il tutto in un evento di deadline: “Arriverà nel corso del 2022, credo”. Sulla premiere invece: “Stanno iniziando a scriverlo proprio ora”. In sede di scrittura ci saranno George R.R. Martin e Ryan Condal. Basato sul libro Fire & Blood, House of the Dragon sarà ambientato circa 300 anni prima degli eventi narrati nelle otto stagioni di Game of Thrones e racconterà la storia della casata dei Targaryen.

Nuovi dettagli sullo spin-off di Game of Thrones

Bloys ha inoltre informato che: “Ovviamente si tratta di uno show molto grande e complicato”. La priorità è chiara: “Per me al momento mandare in onda House of the Dragon è la priorità numero uno. Non ci sono stati altri via libera o luci verdi”. House of the Dragon è il secondo prequel della saga Game of Thrones ad essere stato sviluppato dalla HBO dopo quello sviluppato da Jane Goldman che avrebbe dovuto vedere tra i protagonisti Naomi Watts.

Il progetto però non ha avuto il via libera. Bloys ha spiegato il perchè: “Nelle fasi di sviluppo o nei pilot, spesso tutti gli elementi si uniscono ma capita che non succeda”. Il lavoro è stato comunque enorme: “Una delle cose che credo Jane abbia realizzato splendidamente, ed era una sfida enorme, è stato l’immenso mondo creato perché lo aveva ambientato 8000 anni prima della serie madre, quindi richiedeva più impegno”. Situazione diversa per l’ultimo progetto: “Per quanto riguarda invece House of the Dragon avevamo già un testo dal quale partire, e questo ha fatto un po’ da mappa per ottenere l’ordine di una prima serie completa”, ha poi concluso.

Trono di Spade Stagioni 1-8 (38 DVD)
  • Trono di Spade Stagioni 1-8 (38 DVD)
  • David Benioff, D. B. Weiss (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio