Il revival di Lizzie McGuire, che stava per essere presentato in anteprima su Disney +, è stato definitivamente annullato. Lo spettacolo vedeva Hilary Duff riprendere il suo ruolo di una Lizzie McGuire ormai trentenne e decoratrice a New York City. La produzione ha avuto inizio a novembre 2019, ma è stata poi sospesa a gennaio di quest’anno, quando Terri Minsky, showrunner e creatore dello spettacolo originale, ha lasciato il progetto a causa di differenze creative. Le riprese del progetto sono state ritardate fino a quando non è stato trovato un nuovo showrunner, ma non è mai stato annunciato un sostituto.
Le parole di Hilary Duff
Hilary Duff ha pubblicato su Instagram la notizia che la serie di sequel di Lizzie McGuire non sarebbe andata avanti. Queste le parole dell’attrice: “È stato un onore per me avere un personaggio come Lizzie nella mia vita“. Esordisce con queste parole per poi aggiungere: “Ha avuto un grande impatto su tante persone, me inclusa. E vedere la lealtà dei fan e il loro affetto nei suoi confronti, ancora oggi, ha significato così tanto per me”. Arriva la conferma della triste notizia: “Gli sforzi e le conversazioni finora sono stati tutti volti a cercare di far funzionare il reboot, ma purtroppo, nonostante l’impegno di tutti, non succederà”.
Hilary Duff ha poi spiegato che: “Voglio che un reboot di Lizzie sia quanto di più autentico e onesto nei confronti di Lizzie e della persona che sarebbe oggi. È quello che merita il personaggio”. Così ha concluso: “Possiamo tutti prenderci un attimo per dispiacerci di non aver potuto vedere che fantastica donna sarebbe diventata, e le avventure in cui l’avremmo accompagnata. Sono molto triste, ma vi prometto che abbiamo tutti cercato di fare del nostro meglio, ma evidentemente non era destino”.