Il mostro di Frankenstein torna al cinema, ma questa volta in una versione molto diversa da quella classica. Si tratta di Lisa Frankenstein, il film d’esordio della regista Zelda Williams, figlia del celebre attore Robin Williams.
Trailer, trama e cast di Lisa Frankestein
La pellicola, che si ispira liberamente al romanzo di Mary Shelley, si presenta come una horror comedy a tinte teen, che racconta la storia di Lisa (Kathryn Newton), una studentessa che ha un problema: non ha un accompagnatore per il ballo di fine anno.
La soluzione le viene in mente quando, per sbaglio, fa resuscitare un cadavere vittoriano con una scarica elettrica. Invece di spaventarsi, Lisa vede nell’evento un’opportunità: ha finalmente il ragazzo che ha sempre sognato, o almeno lo può creare a suo piacimento. Usando un lettino abbronzante rotto come strumento di modifica, Lisa trasforma il suo morto vivente nel suo adorato fidanzato. Il ragazzo, interpretato da Cole Sprouse, si innamora di Lisa, ma la loro relazione non sarà facile.
Oltre ai già citati Kathryn Newton e Cole Sprouse, il cast comprende anche altri volti noti come Carla Gugino, Liza Soberano, Henry Eikenberry e Joe Chrest. La sceneggiatura è firmata da Diablo Cody (premio Oscar per Juno e autrice di Jennifer’s Body). Cody è anche produttore del film insieme a Mason Novick.
Lisa Frankenstein uscirà nelle sale americane il 9 febbraio 2024 e dovrebbe arrivare in Italia giusto in tempo per San Valentino.
- Shelley, Mary (Autore)