La casa editrice L’ippocampo non smette di stupire i suoi lettori, proponendo ogni stagione editoriale nuove sfide e scoperte nel panorama letterario. Questa primavera, il tema scelto da L’Ippocampo è quello del mistero, con due opere fondamentali della letteratura horror e fantastica, arricchite da splendide illustrazioni.
Si tratta de Il grande dio Pan di Arthur Machen e de Il Re in giallo di Robert W. Chambers, due romanzi che hanno segnato la storia del genere e che ora si presentano in una veste inedita e raffinata.
Due capolavori horror in edizione illustrata editi da L’Ippocampo
I due autori, entrambi attivi alla fine del XIX secolo, hanno saputo creare atmosfere oniriche e inquietanti, esplorando la paura dell’ignoto e i limiti della scienza. Le loro opere hanno influenzato profondamente H. P. Lovecraft e la sua concezione dell’horror cosmico, basata sull’idea che l’universo e la natura nascondano orrori inimmaginabili e incomprensibili per l’uomo.
A rendere ancora più suggestivi questi due capolavori, ci sono le illustrazioni di Samuel Araya, un artista paraguayano che ha vinto il World Fantasy Award 2015. Araya è noto per le sue collaborazioni con il mondo del metal, avendo realizzato le copertine di album di band come Cradle of Filth e Elvenking. La sua arte si è anche espressa in altri ambiti, come i videogame, i giochi da tavolo, l’abbigliamento e l’editoria.
Saranno entrambi disponibili in libreria e online dal 28 marzo 2024.