Netflix ha rinnovato The Witcher per una quarta stagione con una svolta inaspettata. Liam Hemsworth sostituirà Henry Cavill nella serie drammatica epica The Witcher, vestendo i panni di Geralt di Rivia. La mossa precede la terza stagione della serie, che tornerà nell’estate 2023. Una serie prequel in quattro parti, The Witcher: Blood Origin, verrà lanciata il 25 dicembre 2022.
Henry Cavill, che ha rivelato all’inizio di questa settimana che tornerà nel ruolo di Superman, ha interpretato il cupo Geralt di Rivia nelle prime tre stagioni della serie drammatica. The Witcher è la storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo del Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e prosperare, e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.
Liam Hemsworth, noto soprattutto per aver recitato nel franchise di Hunger Games, ha recentemente recitato nel film drammatico di Quibi Most Dangerous Game. Secondo le fonti, Cavill aveva stretto un accordo a breve termine per The Witcher e sentiva che era giunto il momento di lasciare dopo tre stagioni dello show. Ha già in programma progetti cinematografici e televisivi, tra cui l’appena annunciato The Ministry Of Ungentlemanly Warfare, oltre al ritorno di Superman.
Le parole di Henry Cavill
Lauren Schmidt Hissrich è la showrunner e la produttrice esecutiva. Tomek Baginski, Jason F. Brown, Sean Daniel, Mike Ostrowski, Steve Gaub e Jarosław Sawko sono anche produttori esecutivi. Henry Cavill ha dichiarato attraverso Instagram: “Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth assumerà il ruolo del Lupo Bianco (Geralt di Rivia, ndr). Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con entusiasmo nel vedere la versione di Liam dell’uomo più affascinante e ricco di sfumature. Liam, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti nell’immedesimarti nella sua personalità e vedere cosa puoi trovare.”
Liam Hemsworth ha aggiunto: “Come fan di Witcher sono al settimo cielo sull’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi abbia passato le redini e mi abbia permesso di impugnare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. Potrei avere degli stivali grandi da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher”.
- Sapkowski, Andrzej (Autore)