Cinema e Serie TVFilm

Arriva nelle sale cinematografiche Let’s Kiss

Presentato all’ultima edizione di Alice nella Città

Sta per arrivare nelle sale italiane Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile di Filippo Vendemmiati. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

Let’s Kiss – La trama

Dopo essere stato presentato all’ultima edizione di Alice nella Città, di anteprime sold out in tutta Italia e della vittoria all’ottava edizione dell’Italian Film Festival Berlin, Let’s Kiss è pronto a fare il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane. 

Di seguito condividiamo con voi la sinossi ufficiale del film. 

Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile è incentrato sulla figura di Franco Grillini, politico e attivista bolognese da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili LGBT. Attraverso il racconto in presa diretta fatto dal protagonista, il biopic, con tono leggero e materiale documentale inedito, ricostruisce i luoghi simbolo della sua vita e oltre quarant’anni di storia politica italiana e testimonia una lotta dura e gentile nel nome della dignità e dell’uguaglianza su un tema attualissimo che ancora oggi, pur riguardando milioni di persone, resta fortemente divisivo quando non ignorato“.

La produzione

Let’s Kiss è diretto da Filippo Vendemmiati e vanta anche la collaborazione di Paolo Fresu per la composizione della colonna sonora. L’opera è una co-produzione Genoma Films di Paolo Rossi Pisu con Albedo Productions di Cinzia Salvioli.

Per la realizzazione del progetto troviamo a sostegno il Gruppo Unipol e la Regione Emilia-Romagna. Continuano il Comune di Bologna e il Ministero della Cultura (Direzione Generale Cinema e Audiovisivo).

Data di uscita

Il film diretto da Filippo Vendemmiati, Let’s Kiss – Franco Grillini Storia di una rivoluzione gentile, arriva nelle sale italiane dal 31 Gennaio al 2 Febbraio con la collaborazione di Arcigay. Segnate quindi le date sul calendario!

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa - Antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto, questo dispositivo offre un suono ricco, con voci nitide e bassi bilanciati.
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. E con Musica multistanza potrai ascoltare musica, audiolibri e podcast nello stesso momento in tutta la casa.
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come Amazon Music HD.
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie, darti le previsioni del tempo, impostare sveglie e molto altro.
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente - Usa la tua voce per controllare i dispositivi compatibili e accendere la luce, regolare un termostato o chiudere la porta.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio