La star di Black Panther: Wakanda Forever, Letitia Wright, ha parlato di come il film renda omaggio e onori il compianto attore Chadwick Boseman, che in precedenza aveva interpretato T’Challa/Black Panther nel Marvel Cinematic Universe. Durante un’intervista con Variety, a Wright è stato chiesto qualsiasi dettaglio potesse condividere sull’imminente sequel di Black Panther. “Onora Chadwick Boseman”, ha risposto. Quando le è stato chiesto di chiarire, Wright ha spiegato il livello di impegno e dedizione che il cast e la troupe avevano per la storia iniziata con Boseman nel primo film di Black Panther.
Le parole di Letitia Wright
Queste le parole di Letitia Wright: “È un onore incredibile per Chadwick Boseman, è pieno zeppo di cose eccitanti. Lo abbiamo onorato impegnandoci nella storia che ha iniziato, l’eredità che ha iniziato con questo franchise. E ci siamo semplicemente impegnati ogni giorno a lavorare sodo, indipendentemente dalle circostanze che abbiamo dovuto affrontare – e abbiamo affrontato molte circostanze, molte situazioni difficili – ma ci siamo uniti come una squadra e abbiamo riversato tutto in questo film, quindi sono entusiasta che possiate vederlo”.
Chadwick Boseman è apparso per la prima volta nei panni di Black Panther nel film del MCU del 2016 Captain America: Civil War. Successivamente ha ripreso il ruolo nei film Black Panther, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Boseman ha anche doppiato varianti multiversali del suo personaggio Marvel nella serie animata Disney+ What If…?, che è stata pubblicata postuma. Boseman è morto tragicamente il 28 agosto 2020 a seguito di una battaglia contro il cancro al colon.
Letitia Wright ha fatto il suo debutto nel MCU nel 2018 in Black Panther nei panni di Shuri, un genio della tecnologia e sorella di T’Challa di Boseman. Ha ripreso il ruolo sia in Infinity War che in Endgame, e lo farà ancora una volta nel prossimo Wakanda Forever. Il film è stato precedentemente messo in pausa dopo che Wright ha subito lievi ferite legate all’acrobazia nel novembre 2021 sul set, tra cui una commozione cerebrale e una spalla fratturata. La produzione è ripresa con il ritorno di Wright nel gennaio 2022. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nei cinema l’11 novembre.
- The disk has Italian audio.
- Ryan Coogler (Direttore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)