L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto ha pubblicato il piano editoriale con cui prevede di pubblicare, ogni settimana, una o più opere selezionate del Maestro. L’Associazione ha intenzione di pubblicare una collana libraria che permetterà ai lettori di scoprire le mille sfaccettature di questo straordinario mangaka. Ecco tutti i dettagli.
In arrivo la collana in onore di Leiji Matsumoto
L’Associazione Culturale Leiji Matsumoto si prefigge il compito di promuovere e diffondere nel nostro Paese la conoscenza e il valore artistico delle opere del grande autore giapponese. Per i prossimi mesi, ha in serbo per il pubblico tante incredibili novità.
A partire da giugno, l’Associazione pubblicherà una selezione di opere del Maestro attraverso una collana libraria. Il suo scopo è quello di offrire ad appassionati e nuovi lettori la possibilità di scoprire tutte le sfumature dell’incredibile fumettista. Da giugno, il 9 di ogni mese, saranno disponibili alcuni dei titoli più importanti e ancora inediti in Italia. I volumi saranno disponibili in tutte le fumetterie e anche online.
Il ciclo di uscite sarà aperto dall’opera di esordio di Matsumoto Le Avventure di un’Ape (1954). Insieme ad esso sarà disponibile anche il primo volume di Sexaroid (1968), il capolavoro fantascientifico che si completerà a luglio e agosto. I fan avranno la possibilità di raccoglierlo all’interno di un elegante cofanetto.
Tra gli altri titoli previsti ci sono le opere giovanili più rappresentative dell’autore. Tra di esse troviamo alcune storie inedite di Capitan Harlock e Miraizer Ban (1976). Quest’ultima rappresenta un’altra pietra miliare che definisce compiutamente il concetto di tempo alla base del Leijiverse.
Lo scopo di promuovere e divulgare il valore artistico e letterario del Sensei Matsumoto passa attraverso questo progetto. L’Associazione ha confermato che si impegnerà a offrire un prodotto curato per lavorazione e contenuto che sarà edito in tiratura limitata.
Per ulteriori informazioni riguardo l’Associazione Culturale e il suo piano editoriale estivo, potete consultare il sito ufficiale.