GiocattoliGiochi

LEGO presenta il set della Delorean da Ritorno al Futuro

Dopo il set della Ecto-1 dei Ghostbusters, un'altra icona si aggiunge alla collezione

L’attesa da parte dei fan era tanta e le voci a riguardo l’uscita di questo importante set si facevano sempre più presenti. Finalmente il momento tanto atteso è arrivato, LEGO ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo set dedicato al franchise di Ritorno al Futuro. Tuttavia non stiamo parlando di un set qualsiasi, bensì della Macchina del Tempo realizzata in mattoncini LEGO! Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova, entusiasmante, proposta!

LEGO Ritorno al Futuro – Scaldate i motori

L’attesa è dunque giunta al termine. I fan di Ritorno al futuro possono iniziare a scaldare i motori e a pensare che molto a breve avranno la possibilità di avere tra le mani un vera chicca dedicata al franchise. Infatti, Gruppo LEGO e Universal Brand Development hanno rivelato la nuovissima riproduzione di uno dei veicoli cinematografici più iconici di tutti i tempi: la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO.

Il set, seppur quasi superfluo puntualizzarlo, rende omaggio all’iconica auto DeLorean vista nella trilogia d’avventura sui viaggi nel tempo.

Le caratteristiche del set

La prima domanda che sorge spontanea è una: a quale dei film è ispirato questo nuovo modello offerto da LEGO? Ebbene, la risposta ha un lato dolce e uno amaro: tutti e 3! Ebbene sì, il set offre ben 3 diverse opzioni di costruzione. La prima versione include un parafulmine e un serbatoio di plutonio, la versione 2 è caratterizzata dal generatore di fusione e dalla conversione hover, mentre la versione 3 presenta pneumatici a fascia bianca e un circuito. Insomma, potete costruire tutte le versioni viste nei tre film della saga! Ora, la questione di fa interessante… quale versione preferite? Siete degli inarrestabili collezionisti e avete il desiderio di riprodurle tutte e tre? Beh, sappiate che il set è composto da 1872 pezzi e il suo codice identificativo è 10300. A voi la scelta!

I dettagli

Dal punto di vista tecnico, l’auto è dotata di portiere ad ali di gabbiano apribili e gli pneumatici dell’auto si ripiegano per la modalità volo. Dalle immagini possiamo vedere come ogni dettaglio sia stato replicato con grande attenzione. Sono infatti inclusi il flusso canalizzatore illuminato, le date stampate sul cruscotto e il cofano apribile. All’interno del set non mancano nemmeno le minifigure ispirate ai protagonisti della saga: Doc e Marty McFly.

Data di uscita e prezzo

Il set LEGO Macchina del tempo Ritorno al futuro viene venduto al prezzo consigliato di 169,99 euro. La sua distribuzione è prevista a partire dal 1° Aprile 2022.  Per ulteriori immagini o informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.

Le dichiarazioni

“Universal, Amblin Entertainment e i registi di “Ritorno al futuro” sono felicissimi di aver collaborato con il team LEGO nella creazione di questo fantastico set”, ha detto Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della saga. “Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e l’intero patrimonio di famiglia per costruire la sua macchina del tempo. Fortunatamente, a differenza sua, sarete in grado di creare questo modello LEGO in molte meno ore e in maniera meno dispendiosa. Unica differenza: non potrete viaggiare nel futuro…per il momento!”

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Ritorno Al Futuro Trilogia (4K Ultra-HD + Blu-Ray)
  • Avventura
  • Prodotta da Steven Spielberg e distribuita dalla Universal Pictures.
  • Con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover
  • Robert Zemeckis (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio