LEGO e Piaggio sono liete di annunciare una nuova proposta frutto di una grande collaborazione, scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovissimo set della Vespa 125.
LEGO e Piaggio – La Vespa 125 è in arrivo
Quando due eccellenze si incontrano, non possono che nascere idee sorprendenti. Da un lato il Gruppo LEGO, che da 90 anni ispira i costruttori di domani attraverso il potere del gioco, dall’altro Vespa, simbolo della creatività e del design italiano dal 1946. Insieme hanno dato vita a un set iconico dalla tonalità azzurro pastello che richiama fortemente gli anni ’60.
Per rendere lo svelamento del set ancora più straordinario, i brand si sono affidati a due icone del mondo dei motori, Guido Meda e Vera Spadini. Infatti, oggi 24 febbraio, presso il Museo Piaggio a Pontedera, hanno presentato l’evento.
I due conduttori hanno accompagnato gli spettatori collegati alla diretta streaming, in una passeggiata tra le tappe che hanno scandito la storia dell’iconica Vespa e del Gruppo LEGO. Un viaggio che si è concluso svelando una Vespa in scala 1:1, fatta completamente in mattoncini. Stiamo parlando un capolavoro di ingegneria composto da 110.000 pezzi di 11 colori diversi, pesante 93.3 kg e realizzato in 320 ore di lavoro da un team di 4 esperti costruttori.
Ma non è ancora finita
Volete anche voi vedere con i vostri occhi il modello in scala 1:1 della Vespa realizzato dal LEGO Certified Professional Riccardo Zangelmi? Nessun problema, arriverà sulle strade di Milano in fermento per la Fashion Week, dal 25 febbraio fino al 3 marzo. Un progetto corale che vede coinvolto anche il LEGO Store di Milano San Babila, in Corso Monforte, che ospiterà il master builder per un live building entusiasmante il 25 e il 26 febbraio (orario: 11.00 – 19.00). Infine, dal 4 marzo fino al 30 Aprile, il modello in scala 1:1 farà tappa presso il LEGO Store di Torino.
Le dichiarazioni
Marco Capone, General Manager LEGO Italia “Il 2022, rappresenta per noi del Gruppo LEGO un anno molto importante: sono 90 anni che lavoriamo intensamente per ispirare la creatività e l’immaginazione dei costruttori di domani in tutto il mondo. Oggi, presentiamo e celebriamo un’icona di stile e di design, nata più di 70 anni fa da quella che potremmo definire l’espressione più alta di creatività…la stessa che ci sta tanto a cuore. Ed è per questo che sono felice di rinnovare e cementare con il lancio di questo set, la collaborazione con un partner d’eccellenza come Vespa. Ci auguriamo che sempre più persone possano dare voce alle proprie passioni, seguire le proprie aspirazioni, per realizzare, mattoncino dopo mattoncino, progetti che facciano sempre più la differenza”.
Marco Lambri, Head of Piaggio Group Design Center: “Collaborare con LEGO è stata una esperienza straordinaria perché ha avvicinato due sogni, LEGO e Vespa, accomunati dalle possibilità di espressione infinite che sanno offrire ai loro appassionati. Due brand straordinari capaci di attraversare epoche diverse, sempre sapendosi reinventare perché nel loro DNA c’è la capacità di unire e costruire. Come designer la sfida è stata quella di far convivere le forme morbide di Vespa con quelle dei mattoni di LEGO, e mi pare una sfida decisamente vinta”.
“Lavorare con il team di Piaggio per creare questo capolavoro del mondo delle due ruote è stata un’esperienza incredibile! La parte di progettazione del set che più mi ha entusiasmato è stata la riproduzione dei dettagli del modello originale, un’occasione per celebrare la classica Vespa degli anni ’60. Nella fase di ideazione, questo modellino, mi ha portato indietro nel tempo, ispirando la mia immaginazione e creatività. Speriamo che l’esperienza sia la stessa per i fan!” ha detto Florian Muller, Senior Designer del Gruppo LEGO.
Il concorso
Con il concorso LEGO icona su due ruote, l’estate inizia in Toscana a bordo di una Vespa! Il vincitore, infatti, avrà la possibilità di aggiudicarsi 1 romantico tour in Vespa per due persone alla scoperta dei paesaggi della Maremma. Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’iniziativa.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- Questo set LEGO per adulti riproduce fedelmente un pickup agricolo degli Anni '50, rispettandone le linee morbide
- Ammirane i particolari realistici, come i parafanghi laterali, le portiere apribili, il portellone e le sponde rimovibili
- Fallo camminare, poi apri le portiere per ispezionare gli interni. Anche il cofano si solleva per rivelare il motore riprodotto in dettaglio
- Prodotti freschi di stagione! Queste costruzioni LEGO per adulti includono vari prodotti stagionali provenienti dalla fattoria
- Tra gli accessori, una carriola, un annaffiatoio, delle verdure, un barile di latte, una cassetta di zucche, una ghirlanda e un pacco regalo
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento