Ultimo appuntamento con gli annunci dei calendari editoriali 2020 e Planet Manga è pronta a stupire i lettori con le proprie novità. Fumetto giapponese che da anni ricopre un ruolo centrale nei piani dell’editore e che il direttore editoriale Marco M. Lupoi presenta personalmente.
La conferenza si è aperta con la presentazione delle novità presentate in anteprima a Lucca Comics & Games come Marry Grave, Samurai 8 o la nuova edizione de L’Immortale, enorme successo di pubblico al PalaPanini. Negli ultimi due anni il settore manga italiano ha avuto una grande fibrillazione, merito della nuova produzione giapponese, ma anche grazie al supporto che gli anime diffusi su piattaforme streaming stanno invogliando i lettori a scoprire anche racconti più datati.
Le novità della prima metà 2020
- Short Stories e Yuusha-Tachi, due volumi unici di racconti realizzati da Inio Asano
- Sweet Poolside e Avant-Garde Yumeko, due racconti autoconclusivi di Shuzo Oshimi.
Sempre del maestro Oshimi saranno pubblicati Devil Ecstasy, serie completa in quattro volumi, e Yutai Nova, racconto concluso in due volumi - Altro grande autore che torna in casa Planet Manga sarà Naoki Urawawa.
Saranno infatti pubblicati Kushami, un volume unico di otto racconti brevi oltre alla serie, attualmente al secondo volume, Asadora!
Dopo la presentazione di titoli legati a grandi maestri del fumetto giapponese, Planet Manga ha presentato le altre novità che potremo leggere nei prossimi mesi:
- Dakaretai otoko ichii ni odosarete imasu, Boys’ love di sei volumi in corso
- Enidewi – Enidale & Dewiela di Kamome Shirahama. 3 volumi conclusa
- Dororo to Hyakkimaru-den di Satoshi Shiki. Due volumi in corso
- All you need is kill – Complete Edition di Takeshi Obata
- Banana Fish Deluxe di Akimi Yoshida
- City Hunter Rebirth, miniserie tributo al lavoro di Hojo
- Sopravvissuti – Le cose che le ho detto all’ospedale in riva al mare
Una light novel su cui l’editore ripone molte aspettative - Wotakoi – Love is hard for otaku
Serie molto attesa dai lettori presentata in un’edizione quanto più fedele possibile all’originale - Chainsaw Man
Nuova hit di Weekly Shonen Jump la cui uscita è prevista per la seconda metà dell’anno - Durante una successiva diretta streaming sui propri canali social, Planet Manga ha annunciato la pubblicazione dell’artbook di Saint Seiya: The Lost Canvas