In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, Star Comics annuncia l’arrivo di Le Jardin, Paris di Gaëlle Geniller. Dunque, scopriamo insieme tutti i dettagli di quest’opera dedicata alla ricerca di sé al di là delle differenze e delle etichette.
Le Jardin, Paris di Star Comics
Rose è nato e cresciuto in un cabaret parigino, Le Jardin. Qui dove viene educato e coccolato dalla piccola e intima comunità femminile delle ballerine. Ogni ragazza porta il nome di un fiore, compresa la madre di Rose, che gestisce il locale, e con loro, sulla soglia della maggiore età, Rose sogna di salire sul palco.
Lanciato in questa nuova avventura, sarà guidato dalla sua innocenza e apertura alla scoperta di sé stesso e delle sfumature della sua identità, della sua determinazione e della sua sensibilità, attraversando con stupore e dolcezza, talvolta con malinconia, gli incontri e gli scontri che la vita gli pone davanti. Il rapporto con un ammiratore fedele, in particolare, sarà la chiave per varcare la porta del cabaret che lo ha protetto fino a quel momento e uscire nel mondo.
L’autrice
Gaëlle Geniller è un’autrice francese classe 1996. Dopo molti anni passati in mezzo alla natura (in un piccolo villaggio della Loira), si trasferisce a Parigi, e ha le sue prime esperienze professionali nel campo dell’animazione. Esordisce nel mondo del fumetto nel 2019 con Les Fleurs de grand frère (Éditions Delcourt), grande successo di critica e di pubblico. Le Jardin, Paris è il suo secondo graphic novel.
Data di uscita dell’opera
Le Jardin, Paris di Star Comics, composto da 224 pagine, è in uscita il 18 maggio 2022.
Dunque, come sempre, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- Geniller, Gaëlle (Autore)