Gribaudo Fantasy, il nuovo progetto editoriale dedicato al genere fantasy, presenta il suo primo titolo per i giovani adulti: Le Cinque Rive di Chiara Cecilia Santamaria, meglio conosciuta come @machedavvero su Instagram. L’autrice, che ha iniziato a raccontare la sua vita online nel 2008 sul blog Ma che davvero, ha poi pubblicato due libri sulla maternità e i suoi viaggi (Quello che le mamme non dicono e Da qualche parte nel mondo, entrambi per Rizzoli).
Santamaria ci presenta una storia avvincente e originale, a tratti spietata, che affronta temi importanti come la salute mentale, l’amore e le insicurezze. Elementi tipici della fase di formazione della propria identità.
Le Cinque Rive di Chiara Cecilia Santamaria (a.k.a @machedavvero)
Prova Amazon Prime e tutti i suoi vantaggi per 30 giorni gratis
Le Cinque Rive ci porta nel regno di Radian, un mondo diviso in cinque regioni diverse per clima, cultura e abilità dei suoi abitanti. Queste regioni sono chiamate “Rive” e sono state protagoniste di un periodo buio e violento, gli Anni delle Nebbie, in cui si sono scontrate tra loro in una guerra sanguinosa. Da un secolo le Rive vivono in una pace precaria, ma un’ombra minacciosa dal passato sembra tornare a insidiare la loro tranquillità.
La storia segue le vicende di Bram, un giovane apprendista dell’ordine del Cerchio, un gruppo di persone perseguono l’armonia e l’ordine. L’Ordine sta cercando è Aral, un bambino scomparso di appena 9 anni. Contestualmente, in un’altra Riva, la giovane Deva, l’unica figlia di una ricca famiglia di commercianti, vede quella stessa famiglia sterminata davanti ai suoi occhi.
Sia Bram che Deva dovranno combattere con i propri demoni interiori e con le malvage forze esterne per trovare ciò che stanno cercando. Il primo Aral, la seconda la propria identità perduta.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!